A San Siro un concerto dopo l’altro: quanto guadagnano Milan e Inter?

0 cuori rossoneri

News – Dopo lo stop per la pandemia, tutti gli stadi d’Italia (e non solo) sono tornati a popolarsi di tifosi e, in questo caso, di fan.

Parliamo di San Siro che, appunto, prima è stato protagonista dello Scudetto del Milan ed ha ospitato i numerosi tifosi dell’Inter, e poi ha cominciato a riempirsi di amanti dei concerti. Cominciando dallo scorso 4 giugno e fino al prossimo 24 luglio, infatti, il Meazza conterà complessivamente 11 date per gli appassionati degli eventi musicali. 

LEGGI QUI LE ULTIME SUL NUOVO OBIETTIVO DEL MILAN PER LA DIFESA

Elton John, Rolling Stones, Cesare Cremonini e i Guns N’ Roses solo alcuni dei performer a passare dalla Scala del calcio quest’estate. A chiudere il cerchio saranno i due concerti di Ultimo, che saranno poi seguiti da uno stop in vista di Milan-Udinese del weekend del 14 agosto, che aprirà la Serie A 2022/2023. Ma quanto valgono i concerti in termini di affitto per Inter e Milan, che gestiscono lo stadio tramite la società M-I Stadio (partecipata al 50% da entrambe le società)? A spiegarlo è Calcio e Finanza, che racconta di come negli ultimi anni l’impatto dei ricavi da affitto stadio sia cresciuto, passando da 1,3 milioni di euro nel 2011/12 fino a superare i 5 milioni di euro, con un peso sul fatturato della società pari al 50% circa (al netto della quota che le società versano come affitto al Comune per la gestione dell’impianto).

Tuttavia, nella voce “affitto stadio” non sono compresi solo i concerti. Nel bilancio al 30 giugno 2021 sono presenti 315 mila euro di ricavi che “fanno riferimento principalmente ad affitti di aree esterne ed interne e di locali tecnici”. E, in particolare, rispetto al 2020 si legge che il calo dei ricavi è “imputabile principalmente al venir meno dei ricavi per concerti, pari a 1,3 milioni di euro al 30 giugno 2020”.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Senza categoria

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live