La scheda di Quilindschy Hartman, il talento nel mirino del Milan che non sbaglia mai all’esordio nel Club e in Nazionale
Quilindschy Hartman è uno dei tre terzini inseriti nella rosa di profili individuati dal Milan sul mercato per andare a occupare la casella di vice Theo Hernandez. Il classe 2001 del Feyenoord è tra i giocatori su cui il responsabile della gestione sportiva Geoffrey Moncada e il direttore sportivo D’Ottavio stanno puntando già per gennaio per ovviare all’assenza a cui Stefano Pioli deve far fronte. L’allenatore emiliano sta schierando con continuità Theo Hernandez privandolo del riposo necessario per offrire sempre prestazioni top. Hartman potrebbe fare il caso del Milan seguendo la linea data dalla proprietà di RedBird Capital Partners sui profili giovani acquistabili a costo relativamente basso cercando poi di valorizzarli. Qui la scheda di Hartman.

CALCIOMERCATO MILAN, TRE TERZINI PER UNO: HARTMAN, ARNAU E KADIOGLU
Corsa a 3: Hartman, Arnau e Kadioglu
Quilindshy Hartman è uno degli obiettivi di calciomercato del Milan per il ruolo di vice Theo Hernandez. Il profilo del ventiduenne olandese è in corsa insieme allo spagnolo Arnau Martinez del Girona e a Ferdi Erenay Kadıoğlu del Fenerbahce per un posto che la società rossonera sta cercando già nel mercato di gennaio o al più tardi in quello estivo 2023.
MILAN – INTER È DERBY DI CALCIOMERCATO! L’ATTACCANTE ARRIVERÀ DALL’OLANDA
La scheda di Hartman: l’obiettivo del Milan
Quilindshy Hartman è nato a Zwijndrecht il 14 novembre del 2001. Il terzino è cresciuto nel Feyenoord dove ha firmato il primo contratto triennale da professionista nel giugno 2020 a 19 anni. L’esordio in prima squadra è arrivato la scorsa stagione, il 21 agosto 2022 nella partita vinta per 0 – 1 contro l’RKC Waalwijk. Nella prima annata tra i grandi ha giocato 23 gare in Eredivisie siglando 2 reti, a cui si sommano le 4 presenze in Coppa di Olanda e 6 in Europa League. Al termine della stagione ha vinto insieme ai compagni del Feyenoord il piatto dell’Eredivisie. Nella stagione in corso sono 4 le gare da titolare giocate da Hartman con il Feyenoord. Il giocatore olandese vanta 5 presenze nella sua nazionale under-21 e già 3 in quella maggiore tra le gare di ottobre e quelle in corso a novembre. In più all’esordio in Nazionale orange è arrivato anche il gol messo a segno nella sconfitta 1-2 in casa con la Francia nelle qualificazioni agli Europei 2024.
CECCARINI: “MILAN, DUE ACQUISTI A GENNAIO! IDEE CHIARE”
SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN