Questione riscatti: due rossoneri a forte rischio

DiGiacomo Todisco

Mar 13, 2022

Calciomercato – Molte sono le incognite che ci accompagneranno da qui alla fine della stagione per quel che riguarda il mercato del Milan. Due giocatori in particolare, sono da tenere d’occhio.

La situazione di Kessié e di Romagnoli è ancora incerta, ma viste le proposte già arrivate agli entourage dei due calciatori la svolta dovrebbe dipendere da loro. Diversa, naturalmente, è la situazione riscatti. Timoué Bakayoko sembra destinato a lasciare il Milan. L’accordo che ha portato il giocatore a Milano prevede due anni di prestito con il diritto di riscattarlo al termine di questi.

Scopri QUI le ultime su Kamara

Si vocifera addirittura che l’ex Monaco potrebbe lasciare la maglia rossonera con un anno di anticipo rispetto a quanto pattuito. In ogni caso, ad oggi, l’addio anticipato pare la soluzione più probabile. Il rendimento di Junior Messias, invece, è più altalenante ma non per questo convincente. L’esterno brasiliano ha raggiunto Milanello lo scorso agosto con la formula del prestito oneroso, con i rossoneri che hanno versato 2,6 milioni di euro nelle casse del Crotone. Per il riscatto del numero 30 (fissato a 5,4 milioni) ci sarà da capire se la dirigenza continuerà a puntare su di lui o virerà su altri obiettivi.

Messias è chiamato a fornire prestazioni di livello con continuità se vorrà restare. Servono gol e assist per convincere la società. Finora è quota 5 reti e 0 assist in 23 partite, con l’ultima marcatura il 19 febbraio nel 2-2 in trasferta contro la Salernitana. Stefano Pioli gli sta dando spazio e si aspetta risposte più decise. Quel che è certo, è che insieme a quello di Bakayoko è il riscatto più in bilico.

photocredits: acmilan.com

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan