Quanto ha speso la Premier League nel calciomercato invernale?

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

La sessione invernale di calciomercato conclusa ieri ha evidenziato ancora una volta quello che sta diventando (o che è già diventato) un divario incolmabile tra le società di Premier League i club degli altri campionati europei. Con l’acquisto al fotofinish di Enzo Fernandez il Chelsea, club principe del calciomercato della Premier League, ha speso nella sola finestra di mercato invernale 329,5 milioni di euro (121 Enzo Fernandez, 70 Mudryk, 38 Badiashile, 35 Madueke, 30 Malo Gusto, 12.5 Andrey Santos, 12 David Datro Fofana, 11 per il prestito di Joao Felix). E gli altri campionati europei? Quanto hanno speso nella finestra invernale di calciomercato? I numeri analizzati di seguito da un comunicato dell’ANSA.

LEGGI QUI ANCHE – IL PROCURATORE ED EX MILAN: “LEAO? SE VUOLE ANDARE CHE SE NE VADA! IL MILAN E’ PIU’ IMPORTANTE” –

LEGGI QUI ANCHE – INTER-MILAN, PROBABILI FORMAZIONI: CHI NEL 433 DI PIOLI? CAMBIA ANCHE LA DIFESA! –

(ANSA) – ROMA, 01 FEB – Il Chelsea non ha ancora ufficializzato l’acquisto dell’argentino Enzo Fernandez dal Benfica per la cifra record di 121 milioni di euro (106,8 mln di sterline), ma l’accordo annunciato dal club portoghese permette già di affermare che la Premier League ha infranto ogni record di spesa, surclassando tutti gli altri principali campionati. L’affare Fernandez porta la somma totale investita dai club della massima serie inglese a 815 milioni di sterline (922 mln euro), di cui 275 milioni solo nell’ultimo giorno di mercato conclusosi la scorsa notte alle 24, e quella complessiva della stagione 2022/23 a 2,8 miliardi di sterline (3,17 mld di euro). Secondo le cifre diffuse dalla Bbc su fonti della Deloitte, la somma investita solo ieri è superiore dell’83% rispetto al precedente record del calciomercato invernale, che era di 150 milioni di sterline, stabilito nel 2018, mentre quella totale di gennaio quasi raddoppia quella dell’inverno 2018 (430 milioni di sterline). Inoltre, la spesa dei club di massima serie inglesi ha rappresentato il 79% del totale dei cinque grandi campionati europei. Il solo Chelsea ha speso di più a gennaio – circa 288 milioni di sterline – rispetto al totale combinato di tutti i club di Bundesliga, Liga, Serie A e Ligue. (ANSA).

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Calciomercato Premier League Chelsea

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate