Qualificazioni Euro 2024: Maignan para il rigore, rientra Ibrahimovic ma vince il Belgio di Lukaku

0 cuori rossoneri

Nella giornata di oggi erano impegnati nelle rispettive nazionali per i match di qualificazione a Euro 2024 molti giocatori del Milan. Trionfale la serata vissuta dai nazionale francesi che militano nei rossoneri, ovvero Theo Hernandez, Mike Maignan e Olivier Giroud in campo nella vittoria strabordante dei vice campioni del Mondo a Parigi contro l’Olanda. La sfida tra compagni di squadra nel club è stata vinta dal Belgio di Alexis Saelemaekers e Charles De Ketelaere a Stoccolma contro la Svezia del rientrante Zlatan Ibrahimovic in nazionale. Nel pomeriggio in campo anche Aster Vranckx da capitano dell’Under 21 del Belgio in amichevole contro la Repubblica Ceca. Ecco l’approfondimento sulla serata dei “milanisti”.

Maignan Francia

 

ULTIME NOTIZIE MILAN – THIAW: “MILAN – NAPOLI? SIAMO IL MILAN, LA CHAMPIONS È CASA NOSTRA”

Nel pomeriggio aveva aperto le danze dei giocatori del Milan in campo con le nazionali Aster Vranckx impegnato con il Belgio Under 21 nell’amichevole contro la Repubblica Ceca in preparazione degli Europei Under 21 di giugno in Georgia e Romania. Il centrocampista era capitano dei diavoli rossi, ma non è andato oltre lo 0 a 0.

Serata da ricordare nelle qualificazioni agli Europei 2024 in Germania per la Francia e i suoi giocatori del Milan contro l’Olanda. I calciatori di Didier Deschamps allo “Stade de France” hanno calato il poker contro quelli di Ronald Koeman, tornato alla guida degli orange. Protagonista principale ovviamente Kylian Mbappé autore di una doppietta. Le altre reti di Griezmann, che ha aperto le marcature e di Upamecano. Theo Hernandez ha giocato tutto il match rimediando un giallo nel finale. Mike Maignan ha giocato per la prima volta da titolare nei bleu impreziosendo il suo clean sheet da un rigore parato nel recupero a Depay. Olivier Giroud è entrato al 77′ al posto di un convincente Kolo Muani.

Nella serata di qualificazioni a Euro 2024 era attesa la sfida tra i giocatori del Milan alla “Friends Arena” di Stoccolma tra la Svezia padrone di casa con Zlatan Ibrahimovic tornato dopo un anno in nazionale e il Belgio. Nei diavoli rossi del neo c.t. Tedesco sono partiti dalla panchina sia Alexis Saelemaekers che Charles De Ketelaere. Era atteso il nuovo duello tra Romelu Lukaku e Ibrahimovic dopo lo scontro in un derby di qualche stagione fa. La vittoria è andata nettamente agli ospiti per 0 a 3 proprio con la tripletta del centravanti dell’Inter. Saelemaekers è entrato a 4 minuti dal termine mentre De Ketelaere è rimasto ancora tutta la gara in panchina. Dall’altra parte l’atteso rientro di Ibra è avvenuto al minuto 73 sostituendo Isak, ma non è riuscito a cambiare le sorti della partita.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Maignan Francia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live