il 18/12/2022 alle 21:58

Qatar 2022, trionfa l’Argentina nel segno di Messi: in finale succede di tutto!

0 cuori rossoneri

Qatar 2022, un Mondiale che si conclude oggi dopo un mese di emozioni e continue sorprese. La competizione calcistica per nazionali più importante in assoluto ha avuto il suo epilogo in maniera a dir poco clamorosa. A trionfare è l’Argentina, che ha battuto i campioni uscenti della Francia ai calci di rigore.

ARGENTINA-FRANCIA, la finale di Qatar 2022

La finale si dimostra ben presto scoppiettante e pare viaggiare speditamente verso un’unica direzione: Albiceleste. Il rigore trasformato da Messi al 23′ aveva aperto le marcature, mentre il gol in contropiede firmato Di Maria solo 12 minuti più tardi, avrebbe potuto spezzare le redini francesi. Effettivamente, da lì in poi il canovaccio della gara è il medesimo: l’Argentina fa girar palla, pressa alto e si fa pericolosa, la Francia fatica e non riesce ad uscire. Ancora, però, la squadra di Scaloni non aveva fatto i conti con Kylian Mbappé, che ancora una volta ha scelto di essere decisivo. E non poco, perché in soli due minuti (80′ e 81′) di fatto la pareggia da solo. Il 2-1 arriva dal dischetto, la rete del pareggio dopo una splendida conclusione al volo al termine di una buona combinazione tra lui e Thuram. Ecco che, allora, Messi e compagni sembrano in balìa degli eventi e del tornado Mbappé, ma ancora i tifosi neutrali non possono ritenersi soddisfatti di una già bella partita.

Tempi supplementari. Il cuore dei sudamericani torna in campo, e così anche il gol: Lautaro Martinez calcia, Lloris para e respinge, il capitano e 10 appoggia in porta. Nulla da fare per Koundé, che non evita il 3-2. Nulla di deciso, comunque, neanche 18′ oltre ai regolamentari. È sempre il bomber del PSG a rovinare la festa, perché prima si procura il terzo rigore della serata fischiato da (un ottimo) Marciniak, e poi glacialmente lo trasforma in gol. 3-3 e calci di rigore. Coman si fa ipnotizzare da Martinez, Tchouameni calcia addirittura largo e Messi, Dybala, Paredes e Montiel regalano la vittoria all’Albiceleste. Sono proprio loro a trionfare a Qatar 2022.

I ROSSONERI IMPEGNATI

Dolce il Mondiale fino a qui dei francesi del Milan, i migliori milanisti della competizione in Qatar. Peccato, però, aver mancato il grande obiettivo. Dopo una vigilia travagliata sia per Olivier Giroud che per Theo Hernandez, i rossoneri non disputano una buona finale. Il primo esce dopo soli 40′ di gioco, da capire se precauzionalmente o per scelta tecnica. Il secondo, invece lascia il campo per Camavinga al 71′. La speranza per Stefano Pioli è che superino in fretta la delusione e che, quindi, si ripresentino a Milanello più motivati che mai. Ad aspettarli, una seconda parte di stagione da protagonisti.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

finale a

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *