Qatar 2022, l’originale annuncio dei convocati della Danimarca (VIDEO)

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Anche la Danimarca sarà presente a Qatar 2022. Nell’ultimo Europeo 2020 (giocato nel 2021) era stata la vera e propria sorpresa, e adesso la nazionale danese è pronta per affrontare al meglio la massima competizione calcistica.

Oggi è giornata di annunci, perché dopo quelli di Argentina e Brasile, tra le altre, è arrivato anche quello della formazione del commissario tecnico Kasper Hjulmand, che ha diramato la lista dei convocati. Queste le scelte:

Portieri: Schmeichel, Christensen. Difensori: Andersen, Christensen, Mahele, Wass, Larsen, Kristensen, Nelsson, Lindstorm, Jensen, Kjaer. Centrocampisti: Delaney, Eriksen, Hojbjerg, Skov Olsen, Damsgaard. Attaccanti: Wind, Braithwaite, Dolberg, Kornelius. Come si nota, la selezione è ridotta a 21 giocatori. Per gli ultimi cinque posti il CT si prenderà ancora qualche giorno per sciogliere gli ultimi dubbi e risolvere alcuni ballottaggi.

LEGGI QUI LA NOSTRA ESCLUSIVA CON CARLO PELLEGATTI: CHI DOMANI A CREMONA?

Tuttavia, quel che è interessante è la scelta della comunicazione della Danimarca, che con un video sui suoi canali social ha reso pubblici i nomi. In particolare, la nazionale ha coinvolto anche alcuni personaggi celebri dello sport di casa, mostrando i luoghi tipici del Paese scandinavo. Infatti, a fine filmato si nota la lavagna di fronte a Hjulmand con disegnato un 4-3-3: non i calciatori, ma parole come Museo Nazionale, Svanninge Bakker (la foresta nazionale “Dei Cigni”) e Den Rode Mur, il “muro rosso” di tifosi che accompagna la nazionale danese.

Un video molto originale, che ha coinvolto anche l’ex Arsenal e Juventus Nicklas Bendtner. Eccolo qui in versione integrale:

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate