Qatar 2022, vittoria del Portogallo nel segno di Leao

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Anche l’ultima Nazionale di un giocatore del Milan ha esordito ai Mondiali in Qatar. Si tratta del Portogallo di Rafael Leao, che ha iniziato il suo Qatar 2022 con una soffertissima vittoria per 3-2 contro il Ghana. La chiave di volta del match è stata l’ingresso in campo del rossonero, che è entrato sul punteggio di 1-1. Al rigore al minuto 65 di Cristiano Ronaldo, infatti, aveva risposto Ayew al minuto 73. Al 77′ Fernando Santos ha deciso di inserire nella mischia Leao. Al minuto 78 il Portogallo si è riportato in vantaggio grazie a Joao Felix e pochi secondi dopo ha chiuso la sfida proprio il milanista, magistralmente servito da Bruno Fernandes.

 

Si tratta del terzo gol di un giocatore del Milan dopo la doppietta di Olivier Giorud con la Francia. Il bilancio dei rossoneri dopo la prima giornata è piuttosto positivo. Giroud, Theo Hernandez, Leao e De Ketelaere hanno portato a casa i tre punti. Dest e Kjaer hanno ottenuto un pareggio, mentre l’unica sconfitta è arrivata per il Senegal di Ballo-Touré contro l’Olanda.

 

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: Instagram @iamrafaeleao93

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate