USA made in Milan, Pulisic e Musah vincono: le pagelle del 2-0 al Messico

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Un Pulisic “elettrico” e Yunus Musah fanno volare gli USA made in Milan: 2-0 al Messico e CONCACAF Nations League alzata di nuovo

Gli USA made in Milan vincono nella notte la CONCACAF Nations League: 2-0 al Messico in una finale che ha visto Christian Pulisic giocarla da titolare (e protagonista) e Yunus Musah subentrare dalla panchina dopo la titolarità in semifinale. Grazie ai gol segnati da Tyler Adams e Giovanni Reyna, la Nazionale a stelle e strisce ha alzato per la terza volta consecutiva il trofeo (con cadenza biennale) per nazioni del nord e centro America. Vediamo nel dettaglio lo USA-Messico 2-0 dei due giocatori del Milan, Pulisic e Musah, grazie alle pagelle di NBC Sports.

Le pagelle

Per Christian Pulisic, il voto è di 6,5 e la spiegazione la seguente: “Respinto nelle fasi iniziali del match da Memo Ochoa. I suoi altri due tentativi verso la porta sono stati bloccati, ma il suo dribbling elettrico ha guidato l’azione che si è trasformata poi nel gol di Gio Reyna“.

Niente voto per Yunus Musah, subentrato al 79esimo (SV), mentre chi ha preso un voto alto, più alto di Pulisic, è l’ex Milan Sergino Dest (7): “Il giocatore del PSV Eindhoven inizia con un brutto fallo ma poi migliora: due o tre incursioni offensive sensazionali”

Ultime news

Notizie correlate