Pulisic dà spettacolo alla prima col Milan: due cioccolatini per Pobega contro il Lumezzane
C’era tanta curiosità attorno a Christian Pulisic per questo Milan – Lumezzane disputato a Milanello: tanti tifosi avevano messo nel mirino del proprio interesse proprio il calciatore giunto in rossonero dal Chelsea. La prima uscita stagionale di Pulisic con la maglia del Milan è vincente non solo per il risultato di squadra, ma anche per qualche soddisfazione personale. Stefano Pioli gode dell’ottima prestazione del suo nuovo acquisto, che si è già messo in mostra con due assist nella prima frazione di gioco (durata solo 30′).

I due assist
Il suo esordio con la maglia rossonera parte subito forte. L’esterno con il numero 11 da sinistra si accentra e calcia forte, di destro, sul primo palo. Il tentativo si stampa sul montante, ma l’occasione presagisce una grande voglia di incidere che effettivamente, poi, si dimostra tale nel corso dell’amichevole. Contro il Lumezzane, infatti, deve attendere solo 5′ per lasciare il segno. È di Pulisic l’assist del primo gol del Milan, infatti. L’americano punta l’uomo sulla sinistra, lo salta secco con una finta di corpo e mette al centro per Pobega, che di destro appoggia in porta il tap-in vincente. La situazione, poi, si ripete al 17′, ma a piedi invertiti. Un bel cambio gioco di Junior Messias si spegne sul destro di Pulisic, che di prima mette dentro per il solito Tommaso Pobega, il quale un’altra volta deve solo spingere in rete il pallone.
Forma e ruolo
Tanto si è parlato del ruolo che interpreterà Christian Pulisic nel Milan di RedBird 2.0. Per ora, mister Stefano Pioli l’ha schierato nella sua zona di comfort, largo a sinistra nel 4-3-3 disegnato dal tecnico. La sua posizione preferita, comunque, sarà al sicuro ancora per poco, perché il legittimo proprietario è tornato da ieri a Milanello. Rafa Leao, però, è atteso da una preparazione che coinvolgerà lui, Theo Hernandez e Olivier Giroud (ultimi arrivati). E per questo Pulisic potrà “approfittare” iniziando a mettere minuti nelle gambe e conoscendo i nuovi compagni. Poi, per lui probabilmente l’immediato futuro sarà sulla fascia di destra. Nel frattempo, il Milan si gode la forma smagliante di Pulisic, che questo pomeriggio si è dimostrato in grande spolvero e già a buon punto per l’inizio del campionato. Di seguito, i VIDEO dei suoi due assist per Tommaso Pobega, postati su Twitter dall’account “Scout7Calcio”.
Christian Pulisic with his first Assist for Milanpic.twitter.com/jDDNmq1G9V
— ꜱᴄᴏᴜᴛ7ᴄᴀʟᴄɪᴏ (@Scout7Calcio) July 20, 2023
Il primo assist.
Christian Pulisic with his Second Assistpic.twitter.com/jQDgI2FF9I
— ꜱᴄᴏᴜᴛ7ᴄᴀʟᴄɪᴏ (@Scout7Calcio) July 20, 2023
Il secondo assist.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- SI AGGIUNGE UN’ALTRA DATA AL CALENDARIO ESTIVO: TUTTE LE AMICHEVOLI DEL MILAN NELLA TOURNÉE AMERICANA
- CHRISTIAN PULISIC, CHE IMPATTO AL MILAN! GALLINA DALLE UOVA D’ORO PER REDBIRD E PER LA SQUADRA?
- MILAN, 7 GOL AL LUMEZZANE: AL TOP PULISIC, POBEGA E COLOMBO! ECCO LA SINTESI DEL MATCH AMICHEVOLE
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!