USA-Messico, giocatona di Pulisic: il 10 del Milan incanta (VIDEO)

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Che sia il Milan o che sia la Nazionale USA, Christian Pulisic è in un grande stato di forma: la giocata in finale lo dimostra

Nella notte, la Nazionale USA ha vinto per la terza volta consecutiva la CONCACAF Nations League battendo per 2-0 il Messico: nei 90 minuti per il 10 del Milan Christian Pulisic una grandissima giocata nell’azione che ha portato al gol di Giovanni Reyna. Mentre Yunus Musah è entrato a 10′ dalla fine dopo aver giocato da titolare la semifinale, il capitano della nazionale a stelle e strisce ha trascinato i suoi alla vittoria nell’ultimo impegno prima di tornare in Italia per il rush finale della stagione rossonera.

La giocata del 10

L’emittente NBC Sports ha valutato con un 6,5 la prestazione dell’esterno del Milan Christian Pulisic in USA-Messico: “Respinto nelle fasi iniziali del match da Memo Ochoa. I suoi altri due tentativi verso la porta sono stati bloccati, ma il suo dribbling elettrico ha guidato l’azione che si è trasformata poi nel gol di Gio Reyna“.

Nonostante il voto non sia eccelso, la giocata citata anche nella pagella ha rubato gli occhi dei tifosi e in poche ore ha fatto il giro del web. Da ala sinistra (posizione che occupa sempre con la Nazionale a differenza di quando indossa la maglia rossonera), Pulisic si è resto protagonista di un dribblingelettrico“, come lo ha definito NBC Sports: scavetto per superare il terzino, palla dentro e dal rimpallo nasce il gol che chiude definitivamente i giochi.

 

Ultime news

Notizie correlate