Dopo l’arrivo di Christian Pulisic al Milan, Pietro Mazzara ha fatto il punto sulle altre trattative di mercato dei rossoneri
E’ finalmente arrivato il giorno di Christian Pulisic al Milan. Dopo le visite mediche di rito, l’americano si trova ora a Casa Milan per la firma sul contratto. Intervistato in esclusiva per Radio Rossonera Talk, il giornalista di Milan News Pietro Mazzara ha fatto il punto sulle altre trattative di mercato del Milan dopo il colpo Pulisic.

Sull’acquisto di Pulisic da parte del Milan
Pensi che Pulisic sarà l’acquisto dell’estate per il Milan?
“Mi auguro che sia uno degli acquisti dell’estate, perchè mi sembra abbastanza evidente che il Milan abbia scelto in maniera preponderante di abbattere quella che è stata la fascia destra offensiva degli ultimi anni. I movimenti su Luka Romero, Pulisic, Chukwueze sono tutte situazioni evidenti che possono portare ad un Milan più forte in un ruolo estremamente importante e che va equilibrato, perchè il dislivello con la fascia sinistra è evidente”.
Sul prossimo centrocampista del Milan dopo Reijnders
Se arrivasse Reijnders, quale sarà poi l’altro centrocampista su cui andrà il Milan?
“Il fatto che oggi Reijnders non abbia giocato l’amichevole con lo Standard Liegi e si sia allenato a parte è un fattore evidente di come le cose stiano andando avanti. L’AZ è un venditore tosto ma l’offerta del Milan sfiora i 24 milioni di euro comprensivi di bonus facilmente raggiungibili, quindi mi auguro che nella giornata di oggi arrivi l’attesa di risposta positiva da parte degli olandesi per il loro centrocampista, scelta numero 1 di Stefano Pioli. Successivamente, penso che se il Valencia non dovesse scendere dalla richiesta di 30 milioni per un altro centrocampista come Musah il Milan virerà su un profilo diverso, considerando che mancano da fare alcune operazioni importanti anche negli altri reparti. Per la questione del secondo slot da extracomunitario io credo che entro fine mese il Milan deciderà a chi destinare l’ultimo posto: in base a quello cambieranno le strategie”
Sulla fascia destra
Si prospetta un restyling totale della fascia destra…
“Credo sia necessario. Siamo tutti quanti concordi nel dire che una fascia destra con ancora Messias e Saelemaekers non sia sostenibile, poichè non hanno quell’apporto di gol e assist che nel calcio di oggi gli esterni ti devono dare. Ci sono dei segnali evidenti di rivoluzione in quella zona, dunque entrambi rischiano di non essere più parte del progetto. Penso che comunque sarà difficile tirare su soldi importanti da loro due, anche se a differenza della precedente gestione il Milan non regalerà nessuno”.
Su Balogun e David al Milan
Cosa c’è di vero su Balogun o David al Milan ?
“Per David la richiesta è di 60-70 milioni, dunque mi sembra una situazione fuori mercato. Balogun ha passaporto extracomunitario, se dovesse essere un’alternativa a Taremi dipende sempre dalla situazione di Chukwueze“.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- (ESCLUSIVA) BOTTONI: “REIJNDERS HA I COLPI PER ACCENDERE I TIFOSI DEL MILAN!”
- (ESCLUSIVA) PELLEGATTI: “PUNTA? NON SONO AGITATO. OCCHIO AI DISCORSI SUL 4-3-3…”
- (ESCLUSIVA) DI STEFANO: “PER ME IL CENTROCAMPO PERFETTO…”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!