il 09/06/2023 alle 09:10

Puli…SÌc! Milan al lavoro per Pulisic: il giocatore ha fatto una scelta

0 cuori rossoneri

Puli…SÌc! Milan al lavoro per Pulisic: il giocatore ha fatto una scelta

Mentre le acque dirigenziali iniziano a calmarsi, il Milan continua a lavorare sul calciomercato: ci sono novità importanti sul fronte Pulisic

Secondo quanto riportato questa mattina in edicola dalla Gazzetta dello Sport, “il cittadino statunitense Christian Pulisic potrebbe trovare l’America a Milano“: l’interesse di calciomercato del Milan nei confronti di una delle tante stelle nella rosa del Chelsea è reale.

Pulisic Milan

Il piano del Milan e il punto della trattativa per Pulisic

Dopo una stagione in cui Christian Pulisic ha visto il campo poche, pochissime volte, il piano e le intenzioni del Milan sarebbero quelle di restituirgli un ruolo di primo piano e di assoluto protagonista della rosa di Pioli e del primo post-Maldini e Massara. Con Rafael Leao blindato sulla fascia sinistra, avere la qualità, la corsa e il dribbling di Christian Pulisic sull’altra fascia vorrebbe dire per il Milan avere un potenziale offensivo completamente diverso rispetto a quello visto nelle ultime stagioni. Nella scorsa edizione della Serie A, Junior Messias e Alexis Saelemaekers hanno messo a referto 7 gol e 5 assist in due, un altro mondo rispetto ai 15 gol e 10 assist portati a casa dal solo Rafael Leao dall’altra parte del campo. Quasi il doppio.

ALTRE NEWS MILAN – INTER, ZHANG: “PIOLI MI HA DATO LE BASI! NUOVO STADIO? MILAN HA CAMBIATO 4 PROPRIETA’ E ALTRETTANTE IDEE…”

Il “nuovo” Milan di Moncada e Furlani è già al lavoro insieme ai consulenti RedBird per provare ad intavolare una trattativa con il Chelsea per un giocatore in scadenza di contratto nel 2024. Per trasferirsi al Milan, scrive la rosea, Christian Pulisic sarebbe disposto a un ridimensionamento dello stipendio, ad oggi intorno ai 5 milioni di euro netti a stagione. Seguendo gli indizi social, Pulisic ha già ammiccato al Milan con due pallini (uno rosso e uno nero) nell’ultimo post pubblicato sul suo profilo Instagram che lo ritrae con la maglia della Nazionale USA. Per quanto riguarda il prezzo, Gazzetta indica una cifra superiore ai 25 milioni di euro, una cifra che però si può ridurre vista l’imminente scadenza del contratto dell’esterno offensivo. Da non sottovalutare nel discorso intorno al possibile arrivo di Pulisic al Milan il fatto che il giocatore non occuperebbe uno slot da extracomunitario, essendo dotato di passaporto croato.

ALTRE NEWS MILAN – LEONARDO: “MALDINI, ILLAZIONI ASSURDE! UNA SCELTA COSI’ CREA DISAMORE…”

Ruolo e rendimento dell’americano

Negli USA, Pulisic è una star sia per quanto riguarda l’immagine che per quanto riguarda il rendimento sul campo: con la USMNT è sceso in campo 57 volte mettendo a segno 23 gol e 16 assist. In carriera, con le maglie di Borussia Dortmund e Chelsea, Pulisic ha ricoperto diversi ruoli dell’attacco: tra giovanili e prima squadra ha giocato da ala destra, da ala sinistra, da punta e da trequartista. Classe 1998, ha dato il meglio di sé quando schierato come ala offensiva. Destro naturale di piede, un ottimo sinistro (col quale ha segnato 17 dei 59 gol messi a referto in carriera) gli permette di trovarsi a suo agio pienamente sulla fascia destra. Con la maglia del Borussia Dortmund, Pulisic ha uno score di 19 gol e 26 assist in 127 partite (7494 minuti totali che gli portano la media di una partecipazione al gol ogni 166 minuti). Con quella del Chelsea invece, i gol sono 26 e gli assist 21 in 145 presenze e 8019 minuti complessivi (una partecipazione al gol ogni 170 minuti).

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Christian Pulisic Milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *