Pulisic: “Che gruppo questo Milan e che tifo! Posso solo immaginare…”

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Tra DAZN e Milan TV, Pulisic parla ampiamente di Bologna-Milan, dei tifosi e del gruppo

Non solo Stefano Pioli e Olivier Giroud, dopo la prima partita (e vittoria) di Bologna parla anche Christian Pulisic. Autore della prima rete ufficiale con la maglia del Milan, che ha chiuso sullo 0-2 la sfida in trasferta dei rossoneri, Pulisic ha parlato sia a DAZN sia a Milan TV. Di seguito, le sue dichiarazioni.

DAZN

Esordisce così:

“Una partenza fantastica, sono davvero contento di far parte di questa squadra! Siamo stati bravi a segnare i primi due gol subito perché la partita era difficile, e poi ovviamente sono contento di aver segnato”.

Sulla scelta di venire al Milan:

“Parlando con Giroud, Tomori, Loftus-Cheek… C’è intesa tra di noi, Giroud mi ha fatto un grande assist. Essere qui è il passo giusto per la mia carriera”.

Cosa significa giocare con Giroud e Leao?

“È facile giocare con calciatori forti. Giroud è sempre al posto giusto per fare gol, di Leao sappiamo tutti quello che può fare, è davvero pericoloso. È sicuramente un bell’attacco”.

Pulisic parla anche di San Siro:

 “I tifosi sono stati fantastici oggi in trasferta, quindi posso solo immaginare come saranno quando giocheremo in casa. Ma ho già visto com’è l’atmosfera a San Siro, quando col Chelsea abbiamo giocato lì l’anno scorso. Sarà bello avere i tifosi dalla mia parte questa volta (ride, ndr)”.

Ma il tuo obiettivo personale, invece, qual è?

“Vogliamo lottare per vincere in tutte le competizioni. Io personalmente voglio continuare a fare gol come stasera e aiutare la squadra a vincere titoli”.

Ma chi è la favorita per lo Scudetto?

“È presto per dirlo (ride, ndr)”.

Milan TV

A Milan TV, poi, Pulisic ha parlato anche del suo gol:

“Sono davvero emozionato e contento: primo gol nel mio debutto con il club. Ho visto Olivier che si buttava nello spazio e mi ha giocato un grande uno due e l’unica cosa che potevo fare era tirare. È stata una conclusione perfetta nell’angolino lontano ed è stata una grande emozione esultare con i miei compagni”.

Infine, come si sta ambientando a Milano?

“Mi sto godendo il tempo con i  miei nuovi compagni: è un grande gruppo di ragazzi. La città è fantastica, i tifosi sono splendidi e io non vedo l’ora di giocare a San Siro settimana prossima”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

pulisic dazn

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate