PSG-Milan 3-0, Pioli: “Loro superiori tecnicamente, fatto ciò che avevamo preparato”

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Stefano Pioli è particolarmente amareggiato nel post partita: il PSG è stato più incisivo, nulla da rimproverare al Milan

Il Milan ha subito una pesante sconfitta contro il PSG, il passivo è emblematico, sono 3 i gol subiti: Pioli analizza la gara. Il tecnico rossonero non ha visto un PSG superiore, il Milan ha fatto la partita che aveva preparato: le dichiarazioni a Prime Video.

YOUTH LEAGUE, IL MILAN PRIMAVERA CADE A PARIGI: QUANTI SPRECHI!

PSG-Milan: Pioli guarda avanti

“È un risultato pesante. Credo che la squadra abbia fatto tutto quello che doveva fare, ma dal punto di vista tecnico si doveva fare una partita migliore. Loro hanno fatto meglio tecnicamente di noi, sfruttando le occasioni. Il primo tempo abbiamo recuperato tanti palloni, nel secondo abbiamo perso troppe palle e preso un secondo gol brutto”.

Pulisic sbaglia il gol per troppa preoccupazione?

“Non ho parlato con Pulisic, forse non si è reso conto che il suo uomo fosse lontano… Anche loro hanno portato pressione su di noi, non era facile giocare puliti. Ci hanno punito nei momenti giusti della partita, noi possiamo fare partite migliori”.

Preoccupato?

“Si è sempre preoccupati quando perdi due partite di fila. Ho visto cose che possiamo fare meglio, quindi dobbiamo cercare di alzare il nostro livello. Non è finita, ma dobbiamo correre ributtandoci sul campionato innanzitutto e pensare al Napoli”.

C’è stato un calo mentale dopo il 60′?

“Per 60 minuti abbiamo fatto una grande prestazione, giocando anche meglio del PSG. Poi siamo calati. Dispiace perché era una partita importante. Non posso rimproverare niente ai miei giocatori dal punto di vista dell’atteggiamento, hanno fatto ciò che avevamo preparato, ma loro sono stati più bravi tecnicamente di noi”.

PSG-MILAN 3-0, LE PAGELLE: NOTTE FONDA AL PARCO DEI PRINCIPI

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

psg milan pioli

Ultime news

Notizie correlate