Protocollo Covid – Le nuove regole da seguire nel mondo dello sport

DiJacopo Cesaretti

Gen 14, 2022

Protocollo Covid

Il Cts dà il via libera al nuovo Protocollo Covid riguardante il mondo dello sport, intesa raggiunta mercoledì scorso.

Secondo l’AGI il comitato tecnico scientifico dà l’ok sulle nuove regole da seguire dopo la Conferenza Stato-Regioni. Con il nuovo protocollo il rinvio delle gare avverrà quando il numero dei positivi di un club risulta superiore al 35% del gruppo squadra.

Si dovrà ovviamente continuare a proseguire nel rispetto dei criteri definiti dal Ministero della Salute. Tamponi antigienici e/o molecolari ogni giorno per il gruppo squadra. In presenza di un caso il positivo verrà messo in isolamento, monitorato e controllato. Tutto così come previsto dalla normativa sanitaria nazionale.

I contatti ad alto rischio saranno sottoposti a test antigenico ogni giorno per almeno 5 giorni e obbligo di indossare la mascherina FFP2 in tutti i contesti in cui non viene effettuata attività sportiva. Il protocollo si applica indipendentemente dallo stato vaccinale. I giocatori dovranno effettuare un test antigienico anche 4 ora prima del match e ai contatti a basso rischio. Si applicano le misure previste dalle indicazioni ministeriali, anche in relazione allo stato vaccinale.

photocredits: acmilan.com

Leggi QUI le parole di Riccardo Trevisani a Lunch Press

Romagnoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *