È tempo di pronostici a DAZN: chi vincerà lo Scudetto? Montolivo, Matri, Behrami e Parolo ne discutono al Maradona
Da sempre è un gioco che sta a cuore agli appassionati di calcio: fare pronostici sulla vincitrice dello Scudetto. Per due anni consecutivi, dalla stagione 2021/2022 alla 2022/2023, due squadre a detta di chiunque fuori dalla lotta hanno poi trionfato a fine campionato. Prima il Milan di Stefano Pioli, poi il Napoli di Luciano Spalletti hanno saputo smentire diverse voci anche autorevoli: finirà ancora così? A tre giornate dall’inizio della nuova Serie A, Alessandro Matri, Marco Parolo, Riccardo Montolivo e Valon Behrami fanno pronostici e analizzano il rendimento delle candidate al prossimo Scudetto.

Il mini ciclo delle prime 3 giornate
Intervenuti direttamente dallo stadio Maradona nel post partita di Napoli-Lazio (terminata 1-2), nella trasmissione “Tutti bravi dal divano”, i 4 ex giocatori della nostra massima serie hanno dato le proprie opinioni anche sul Milan.
A partire è Behrami:
“Inter e Milan stanno chiaramente dimostrando di avere due squadre importanti quest’anno. Del Milan parlavamo degli incastri: finora sono stati perfetti. Hanno fisicità nei giocatori a centrocampo e davanti. L’Inter è solida. Il Napoli oggi (ieri, ndr), secondo me, si è imbattuto in una partita difficile ma studiata bene dalla Lazio. La Roma, invece, è un passo indietro. Per quel che riguarda la Juventus, è in una fase di crescita. Non la vedo e non riesco a vederla lì vicino alle favorite, anche se avrà un impegno a settimana. Ci vorrà un po’ di tempo”.
Interviene, allora, Montolivo:
“Il Milan bene. Nonostante abbia cambiato molto ha trovato subito l’equilibrio della squadra e questo non era scontato. È stato bravo Pioli a mettere subito i giocatori al proprio posto. Gli altri che hanno giocato meno saranno tutti da scoprire, però è un Milan pronto. E ripeto, questo non era assolutamente scontato. Alternative? Sì, sono ancora da scoprire, c’è da capire se sono già all’altezza. Quelli che hanno giocato sono già all’altezza del Milan”.
A questo punto, iniziano i veri e propri pronostici sullo Scudetto e soprattutto sulle favorite alla vittoria finale. Matri, in questo senso, afferma:
“Sicuramente sarà un campionato un po’ più equilibrato rispetto all’anno scorso. Non credo ci sia un’ammazza-campionato come aveva fatto il Napoli”.
Si entra nel vivo
Ma chi è il più pronto?
Risponde Montolivo:
“Inter, Milan e Napoli sono le squadre che si giocheranno i primi tre posti. E poi tutte le altre il quarto, se parliamo di Champions League”.
Dice la sua anche Matri:
“Io ci provo, mi butto. Sono curioso della nuova macchina di Gasperini, perché riesce a far fare sempre tanti gol ai suoi attaccanti. Penso a Gianluca (Scamacca, ndr), che ha bisogno di un allenatore che lo valorizzi, come sta provando a fare con De Ketelaere. Dove metto l’Atalanta? A giocarsela tra le prime quattro”.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- IL GIORNALISTA: “REIJNDERS, CHUKWUEZE: È IL VOSTRO ANNO! MILAN, SEI DA SCUDETTO”
- GALEONE: “SCUDETTO, MILAN A RUOTA! LUKAKU? MEGLIO ARNAUTOVIC…”
- SACCHI: “MILAN, COSÌ LOTTI PER LO SCUDETTO! ATTENTO PERÒ A DUE COSE”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!