Nuovi rinforzi dalla Primavera, in 4 invece salutano: il verdetto arriva dal Milan

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Il Milan pesca dalla Primavera per rinforzare la prima squadra, in 4 con le valigie in mano: l’indizio non lascia equivoci

Il calciomercato sta entrando nella sua fase conclusiva e bisogna iniziare a tirare alcune conclusioni: il Milan punterà su 4 giocatori della Primavera, che potranno essere chiamati in prima squadra. Al contrario 4 giocatori della rosa di Pioli sono ormai fuori progetto e a renderlo ancora più evidente è il sito ufficiale del Milan: si tratta di Alexis Saelemaekers, Divock Origi, Fodè Ballo-Tourè e Mattia Caldara.

Saelemaekers, Origi, Ballo-Tourè e Caldara, tutti via: l’indizio non lascia scampo

La stagione è al via, la Serie A per il Milan inizierà lunedì sera in un campo ostico come il Renato Dall’Ara di Bologna. Stefano Pioli vuole avere le idee chiare sulla rosa a disposizione per quest’annata e su certi giocatori la decisione è stata presa, non si torna più indietro. Forti indicazioni sono arrivate lungo tuta la preparazione, prima dalla tounrée negli USA e poi dalle amichevoli disputate a Milanello. Per motivi diversi, Saelemaekers, Origi, Ballo-Tourè e Caldara sono fuori rosa, non rientreranno nelle rotazioni del tecnico emiliano e sono sul mercato. Se serviva un’ulteriore conferma è arrivata direttamente dal sito ufficiale del Milan, il club ha inserito le foto dei singoli giocatori sul portale, “dimenticandosi” di inserire le foto di questi ultimi 4. Il fatto non lascia altre interpretazioni: i minuti di questi giocatori al Milan sono contati.

In 4 scendono e in 4 salgono: Pioli guarda alla Primavera

Se per alcuni il futuro è ormai lontano da Milanello, questa stagione è pronta a dare l’occasione ad alcuni giovani di mettersi in mostra. Pioli crede molto in Lapo Nava (portiere), Chaka Traorè (ala sinistra), Kevin Zeroli (centrocampista) e Davide Bartesaghi (terzino sinistro), che potrebbe ricoprire il ruolo di vice Theo Hernandez. Come facciamo a dire ciò? Anche questa volta l’indizio arriva direttamente dal Milan, nella numerazione delle maglie della prima squadra sono stati inseriti i numeri di questi ultimi 4. Rispettivamente 69, 70, 85 e 95. Questo dimostra quanto il club punti alla crescita dei giocatori della Primavera e i risultati per la formazione di Ignazio Abate quest’anno sono stati importanti, da non dimenticare è il raggiungimento della Final Four di Youth League.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

PRIMAVERA MILAN SAELEMAEKERS

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate