Primavera, Lazio-Milan 1-1: Bartesaghi non basta, Abate ai saluti

I più letti

Il Milan Primavera pareggia contro la Lazio 1-1: ai rossoneri di Ignazio Abate non basta il gol di Bartesaghi per accedere alle Final Four

Non basta il gol di Davide Bartesaghi al 16′ per garantire al Milan Primavera l’accesso alle Final Four. L’1-1 finale contro la Lazio di Stefano Sanderra condanna i ragazzi di Ignazio Abate all’eliminazione dai Playoff del campionato. Il pareggio è stato sufficiente ai biancocelesti in virtù del miglior piazzamento in classifica ottenuto durante la stagione regolare. Ignazio Abate a Sportitalia ha anche annunciato l’addio al Milan.

Niente Final Four

Nonostante il vantaggio iniziale, il Milan Primavera è costretto ad abbandonare i sogni di vittoria del campionato. L’1-1 finale contro la Lazio al Viola Park sancisce la fine della stagione dei ragazzi allenati da Ignazio Abate. Al gol di Bartesaghi ha risposto Fernandes sempre nel primo tempo e a poco sono serviti i tentativi nel finale di portare a casa una vittoria. Da sottolineare l’assenza di Camarda Liberali e Sala, tutti e 3 impegnati con la Nazionale nel Campionato Europeo U17. Si chiude così la stagione dei rossoneri, con la finale persa di Youth League e il sesto posto complessivo in campionato. Da ricordare come in caso di pareggio il passaggio del turno fosse garantito alla squadra meglio piazzata durante la stagione regolare (la Lazio si è classificata terza). Al termine della partita l’allenatore ha anche annunciato l’addio: “Mi sento pronto per il calcio professionistico”. 

Ultime news

Notizie correlate