Il prospetto della Primavera del Milan Gabriele Alesi è stato ceduto a titolo temporaneo alla Sampdoria
La Primavera del Milan perde uno dei giocatori che più erano emersi nel corso dell’ultima stagione. Gabriele Alesi è stato ceduto ufficialmente a titolo temporaneo alla Sampdoria. Il classe 2004 avrà così la possibilità di mettersi alla prova tra i professionisti partendo dal club blucerchiato allenato da Andrea Pirlo. L’obiettivo della squadra retrocessa nella scorsa stagione è quello di tornare subito nel calcio che gli spetta soprattutto dopo l’arrivo della nuova proprietà targata Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi.

Gabriele Alesi alla Sampdoria
Il talento della Primavera del Milan Gabriele Alesi è un nuovo giocatore della Sampdoria. Il nativo di Alcamo (Trapani) arriva a titolo temporaneo nel club genovese e si unirà alla causa di Andrea Pirlo e dei suoi giocatori intenzionati a interrompere subito il purgatorio della Serie B e tornare subito nel calcio che gli compete. Esperienza di livello subito per il prospetto uscito dalla primavera allenata da Ignazio Abate. Il club rossonero del nuovo responsabile del settore giovanile, il prof. Vincenzo Vergine, ha scelto, quindi, la strada di far prendere immediatamente coscienza del calcio dei grandi ad Alesi partendo da un gradino già abbastanza alto.
I numeri di Alesi in Primavera
Gabriele Alesi è stato uno dei giocatori del Milan che si è messo maggiormente in mostra nel corso dell’ultima stagione tra Primavera 1 e soprattutto in UEFA Youth League. Nel campionato Primavera sono stati 3 i gol e 4 gli assist in 30 presenze mentre nella competizione europea 7 presenze e 4 gol. Le reti siglate tutte nella fase a gironi contro il Salisburgo in casa, a Zagabria con la Dinamo e la doppietta nella vittoria casalinga 3 a 1 con il Chelsea. I rossoneri hanno raggiunto la Final 4 di Ginevra in cui si è arreso ai croati dell’Hajduk Spalato in semifinale. Alesi aveva partecipato anche al ritiro invernale con la prima squadra durante la pausa per il Mondiale in Qatar. Lì si era messo in mostra giocando l’amichevole a Milanello con il Lumezzane vinta per 3 a 2 e siglando il gol del momentaneo 2 a 2 al 68′ prima che il compagno di squadra in Primavera Eletu realizzasse il 3-2 finale.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- IL MILAN BATTE CON FATICA IL LUMEZZANE NELLA PRIMA AMICHEVOLE
- CHAKA TRAORÉ E IL MILAN ANCORA INSIEME A LUNGO: PRONTO IL RINNOVO
- MILAN, ECCO IL NUOVO RESPONSABILE DEL SETTORE GIOVANILE, CHI È VINCENZO VERGINE?
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
#ACMilan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo le prestazioni sportive del calciatore Gabriele Alesi a U.C. Sampdoria.#SempreMilan #MilanYouth pic.twitter.com/cuzgXBMKrm
— AC Milan Youth Sector (@acmilanyouth) July 22, 2023