Il Milan ha messo nel mirino per la Primavera uno dei talenti più in mostra dei vivai europei: Dino Klapija, classe 2007 del NK Kustoija
Non solo punta centrale e (forse) un altro mediano, il Milan si muove ancora negli ultimi giorni di calciomercato per rinforzare la Primavera di Abate. Moncada avrebbe messo gli occhi su Klapija, attaccante di doppia nazionalità (statunitense e croata) che sta attirando le attenzioni di mezza Europa (Lipsia e Juventus su tutti).

Gli acquisti della Primavera del Milan
Il calciomercato del Milan ci ha regalato per tutta l’estate colpi su colpi. Oltre ai dieci nuovi acquisti per la prima squadra non sono mancati i giovani rinforzi per una Primavera sempre più centrale nei progetti rossoneri (le promozioni in prima squadra di Traorè e Bartesaghi non sono certo un caso). Dopo l’ungherese Skoczylas, lo spagnolo Jimenez e il francese Raveyre, il Milan avrebbe messo gli occhi sul 2007 Dino Klapija, punta dell’NK Kustoija, squadra della prima divisione croata.
Chi è Klapija, nuovo obiettivo del Milan
Di Dino Klapija si sa molto poco per il momento, ma il Milan ci ha ormai abituati ad acquisti simili, tutti da scoprire. Il reparto scouting rossonero si sta sempre più perfezionando nella ricerca dei principali talenti emergenti del palcoscenico europeo, scegliendo con attenzione i pezzi più pregiati da aggiungere alla Primavera. Nel caso di Klapija, il Milan sfida una concorrenza ricca e agguerrita: si parla dell’interesse di Juventus, Manchester United, Chelsea, Barcellona e Lipsia (proprio i tedeschi, secondo il Daily Mail, sarebbero i favoriti per l’ingaggio del giocatore).
Ma chi è Klapija? Classe 2007, punta centrale di nazionalità statunitense e passaporto croato (proprio come Pulisic), ha un contratto fino al 2026 con l’NK Kustojia (squadra di Zagabria che l’ha prelevato l’anno scorso dalla primavera della più celebre Dinamo). Oltre alle esperienze in terra croata, spicca anche la crescita nell’Academy del New York FC, uno dei principali vivai americani.
Dai pochi filmati presenti in rete, appare come un attaccante molto rapido e abile nei movimenti in profondità, con una discreta capacità di riempimento dell’area di rigore. Molto interessanti, inoltre, le doti sui calci piazzati (sia rigori che, soprattutto, i calci di punizione). Non particolarmente strutturato fisicamente, potrà migliorare (in caso di perfezionamento del trasferimento) agli ordini di Ignazio Abate.
Klapija e gli attaccanti della Primavera del Milan
Non solo punte per la prima squadra, il Milan lavora senza sosta per assicurarsi un adeguato ricambio nel futuro puntando sui giovanissimi. Con l’eventuale arrivo di Klapija, il parco attaccanti della Primavera apparirebbe ancor più ricco e completo, anche se il principale nome rimarrebbe, ovviamente, quello di Francesco Camarda, autentica perla del settore giovanile rossonero.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- MILAN E NEWCASTLE CHIUDONO UN ALTRO AFFARE: IL PRIMAVERA VA IN PREMIER LEAGUE
- IL QUOTIDIANO ESALTA IL MILAN: “METODO MONCADA SUPER PER LA PRIMAVERA!”
- NUOVI RINFORZI DALLA PRIMAVERA, IN 4 INVECE SALUTANO: IL VERDETTO ARRIVA DAL MILAN
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Photocredits: Instagram @dinoklapija9