Nella prima del Primavera 1 il Milan spezza la resistenza del Monza nel secondo tempo grazie a 2 gol di Sia e ai regali brianzoli
Nel pomeriggio Monza e Milan si sono sfidati al centro sportivo Luigi Berlusconi di Monzello per l’esordio nel Primavera 1 2023/2024. La formazione di Ignazio Abate arrivava da un ottimo pre-campionato concluso con molte vittorie e la sconfitta ai rigori con il Torino nella semifinale del quadrangolare “Memorial mamma e papà Cairo”. Molta attesa per la rinnovata squadra rossonera dopo la difficile stagione passata in Campionato rimediata dalla semifinale a cui è arrivato in Youth League. Novità in dirigenza con il nuovo responsabile del settore giovanile, “il prof.” Vincenzo Vergine (ex Roma e Fiorentina) che ha preso il posto di Angelo Carbone. La formazione di Alessandro Lupi si è piazzata quarta nel Primavera 2 2022/2023 poi promossa attraverso i play-off raggiungendo per la prima volta il massimo campionato Primavera. Qui il resoconto del match di prima giornata del Primavera 1 Monza – Milan.

1°tempo: a Bonomi risponde Ferraris con una magia
La partita Monza – Milan della prima giornata del Primavera 1 è iniziata con circa 20 minuti di ritardo a causa dell’acquazzone che si è abbattuto sul centro sportivo brianzolo e in generale su tutta la Lombardia. Non succede niente nei primi 15 minuti di gioco, al 19′ il primo squillo coincide con il gol del vantaggio della formazione di Abate oggi in maglia bianca. Cuenca ha servito Alessandro Bonomi che ha trovato il gol del vantaggio. Oggi per il classe 2006 era anche la partita di esordio nel Campionato Primavera. Al 33′ è arrivato il pareggio del Monza con una bellissima punizione del capitano Ferraris che non ha lasciato spazio a Bartoccioni.
2° tempo: doppietta di Sia per i primi 3 punti rossoneri
Il secondo tempo si è aperto con il gol del Milan che si è portato sull’1-2 con Diego Sia. La rete è arrivata grazie al pasticcio in apertura del Monza con Graziano che arretrando palla al piede ha sbagliato un retropassaggio e ha concesso la palla proprio all’ala classe 2006 che ha battuto Mazza. Al 50′ è giunta la doppietta di Diego Sia che ha ricevuto in area, quasi involontariamente, il pallone da Kevin Zeroli e ha ancora una volta trafitto il portiere avversario per l’1-3. Victor Eletu è andato vicino a un gran gol al 61′ con una traversata orizzontale palla a piede fino al tiro potente di mancino messo in angolo dal portiere Mazza. La partita Monza – Milan Primavera è terminata 1-3. Prossimo impegno della formazione di Abate sabato 2 settembre alle 11 in casa con il Bologna mentre i brianzoli se la vedranno con il Frosinone in trasferta.
TABELLINO
MONZA (4-3-3): Mazza, Colombo, Dell’Acqua, Lupinetti, Longhi (77’Cagia) (51′ Goffi), Marras, Ravelli (51’Bagnaschi), Fernandes (77’Troise), Ferraris, Brugariello, Graziano. Allenatore: Alessandro Lupi.
MILAN (4-3-3): Bartoccioni; Bakounè (46′ Jimenez), Simic, Nsiala, Bartesaghi; Ehuwa, Stalmach (69’Perrucci), Cuenca (74’Scotti); Zeroli, Bonomi (69’Camarda), Sia (84’Malaspina). Allenatore: Ignazio Abate.
GOL: 19’Bonomi (Milan), 33′ Ferraris (Monza), 46′ e 50′ Sia (Milan)
AMMONIZIONI: 31’Bakoune (Milan), 44′ Lupinetti (Monza), 46′ Sia (Milan),
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- MILAN PRIMAVERA, LO SCOUTING “ON FIRE”: UN ALTRO BOMBER PER ABATE!
- ABATE: “CAMARDA ALTRO CHE SOTTO ETÀ! CHAKA CUORE D’ORO, INTESA CON PIOLI E IL VICE THEO”
- (FOTO) MILAN PRIMAVERA, IL PRESTITO DÀ I SUOI FRUTTI: CHE GOL SU PUNIZIONE ALL’ESORDIO!
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!