il 24/02/2023 alle 23:22

Primavera 1, Il Milan cede di misura in casa contro la Fiorentina

0 cuori rossoneri

Nella ventunesima giornata del Campionato Primavera 1 al Puma House of Football – Centro Sportivo Vismara si sono affrontati il Milan allenato da Ignazio Abate e la Fiorentina guidata da Alberto Aquilani. Due situazioni e posizioni di classifica completamente diverse quelle dei rossoneri e dei viola. I padroni di casa si trovano in zona play-out mentre i gigliati sono in piena zona play-off. La formazione primavera del Milan arrivava alla partita di oggi con una vittoria ritrovata contro il fanalino di coda Cesena in trasferta. I tre punti sono mancavano dal 6 novembre scorso. La formazione toscana, invece, nel mese di febbraio ha ottenuto solo vittorie tra Primavera 1 e Coppa Italia tranne la sconfitta nel derby con l’Empoli. Qui la sintesi del match.

Primavera 1 Milan - Fiorentina (Abate e Aquilani)

 

LEGGI QUI ANCHE – PEPPE DI STEFANO: “QUATTRO INDIZI CERTIFICANO IL RECUPERO TOTALE DI MAIGNAN” –

La partita disputata oggi al Puma House of Football era anche la sfida tra due ex avversari e compagni di squadra in campo Abate e Aquilani. Ora i due sono contendenti in panchina. Nell’anticipo della giornata 21 del Primavera 1 tra Milan e Fiorentina sono partiti meglio gli ospiti. Al 3′ Kayode con una lunghissima rimessa laterale dalla trequarti ha messo direttamente il pallone in area senza trovare ostacoli fino all’inserimento sul secondo palo di Filippo Di Stefano che ha messo a segno il vantaggio della Fiorentina. L’attaccante classe 2003 dei viola, oggi in tenuta bianca con la V Viola, ha realizzato il suo sesto gol in Campionato e ottavo totale in stagione. Passano 7′ e il Milan è riuscito a pareggiare. Su di un cross dalla sinistra di Bozzolan è stato Cuenca a incornare sul secondo palo la palla e insaccare l’1-1.

Al minuto 35 il Milan torna di nuovo sotto contro la Fiorentina. Di Stefano è riuscito a vincere un contrasto a metà campo salvo poi cadere, ma fortunatamente per i toscani la sfera è finita tra i piedi di Tommaso Berti. Il diciottenne è avanzato verso il limite dell’area per poi far partire un bolide terra-aria che ha battuto Nava all’incrocio dei pali.

Nel secondo tempo al cinquantesimo la squadra di Aquilani è andata vicino al tris con Comuzzo che in scivolata in area ha colpito il palo. Nel finale, all’88’,  grande occasione del pari per il Milan con El Hilali che ha tirato un rasoterra dal limite dell’area finendo di poco alla sinistra del portiere della Fiorentina Martinelli. Infine, nel recupero c’è tempo per un gol divorato da Di Stefano che ha sfruttato un errore in disimpegno di Nava, il quale ha permesso all’attaccante di ritrovarsi da solo davanti all’estremo difensore rossonero che ha parato. Il tiro del giocatore ospite è debole. Il finale del match di Primavera 1 tra Milan e Fiorentina è 1-2.

Il Milan rimane pericolosamente nella zona rossa della graduatoria del Primavera 1. Ora è atteso dall’ottavo di finale secco della Youth League martedì alle 15 al Puma House of Football-Centro Sportivo Vismara contro gli ucraini del Rukh Lviv artefici dell’eliminazione dell’Inter ai rigori nel play-off. La Fiorentina agguanta, per ora, il secondo posto a pari merito con la Juventus e nel prossimo turno big match casalingo contro il Sassuolo.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Primavera 1 Milan - Fiorentina (Abate e Aquilani)
Photocredits: acmilan.com

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *