Da possibile partente a uomo copertina, dal 28 dicembre è un altro Nkunku: il miglior marcatore del Milan

I più letti

La reazione di Christopher Nkunku alle voci di mercato: altro che cessione, il francese si è preso il Milan grazie a gol e ottime prestazioni

Christopher Nkunku è stato il trascinatore del Milan nell’ultimo mese. Periodo che ha coinciso con la finestra di mercato invernale in cui erano tornate a farsi forti le voci di un suo possibile addio. Invece il francese è rimasto, anzi, non hai mai aperto alla partenza e ha reagito sul campo. Il punto di Tuttosport.

“Il bomber del momento”

Quello segnato contro il Bologna è stato il 5° gol in Serie A: “Tutti arrivati, o quasi, in periodo di calciomercato”. La svolta: “L’attaccante francese, ai margini fra settembre e ottobre e poi protagonista di gare non proprio indimenticabili fra novembre e dicembre, dal 28 dell’ultimo mese dell’anno passato ha cambiato marcia, diventando il bomber del momento”.

Fino a quel giorno l’addio di Nkunku sembrava uno scenario più che plausibile anche perché nello stesso periodo i rossoneri hanno perfezionato l’acquisto di Niclas Fullkrug. Reazioni opposte: “Il francese, a differenza di Santiago Gimenez che si intristì a fine agosto per le trattative del club per cederlo alla Roma e trovare un nuovo 9, ha reagito”.

Inizia stendendo il Verona con una doppietta, poi la rete pesantissima da subentrato contro la Fiorentina al rientro dall’infortunio alla caviglia. Segna ancora dal dischetto contro il Como e si ripete sempre dagli undici metri contro il Bologna impreziosendo la sua ottima partita. In vetta: “Dallo sliding doors del 28 dicembre è il capocannoniere della squadra di Allegri: 5 gol contro i 3 di Rabiot, i 2 di Leao e le singole marcature di Pulisic, Fullkrug, Loftus-Cheek e De Winter”.

Ultime news

Notizie correlate