L’ex portiere di A: “Maignan? È riduttivo chiamarlo portiere!”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Intervenuto nella giornata di ieri al microfono di TMW Radio, l’ex portiere di Serie A Luigi Turci ha parlato di Mike Maignan e della sua straordinaria importanza nella rosa del Milan. Oltre ad aver giocato per anni tra Sampdoria, Udinese e Cremonese soprattutto, nella stagione 2019/2020 Turci è stato preparatore dei portieri del Milan.

Su Maignan e sulla sua importanza
“Maignan è fortissimo, riduttivo chiamarlo portiere. E’ un giocatore aggiunto, oltre ad essere un valore aggiunto. Si muoveva anche come secondo centrale e i compagni lo hanno cercato ripetutamente. Vuol dire che si fidano e lo cercano per impostare l’azione. E’ sempre molto attivo nell’azione, appena può esce, è sicuro, è padrone, reattivo tra i pali”.

ULTIME NOTIZIE MILAN – CALCIOMERCATO, OCCHIO AD ASTER VRANCKX: CHANCE DI RISCATTO! IL MOTIVO VIENE DA MILANELLO

ULTIME NOTIZIE MILAN – BAIOCCHINI (SKY SPORT): “MILAN, SPAZIO ALLE RISERVE! TURNOVER MASSICCIO CONTRO LA SALERNITANA”

ULTIME NOTIZIE MILAN – PRIMAVERA, MILAN-BOLOGNA 1-0: UNA PERLA DI TRAORE’ REGALA LA VITTORIA AI ROSSONERI

Su Donnarumma
“E’ un profilo unico al mondo, per caratteristiche e non solo. Nessuno ha debuttato così giovane. Nessuno dice che non si sia fermato dal punto di vista tecnico, mille saranno i motivi per lo stop della sua crescita. Non è sempre vero che un portiere vincente è anche quello più forte, però un parametro è proprio quello dei trofei”.

Sui portieri italiani in mostra in questa stagione: Meret o Vicario?
“Andrei su Vicario. Oltre a grandi prestazioni, posso dire che è il portiere migliore in Italia. E’ un portiere che è cresciuto molto, ha fatto la gavetta vera e questa ti dà moltissimo, ti permette di affrontare difficoltà un gradino alla volta. Meret lo conosco, è della cantera dell’Udinese. Si sta confermando, dal punto di vista tecnico è il più pulito che abbiamo”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Mike Maignan
Photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate