Moretto: “Milan, Popovic in pugno. Freddo il rinnovo di Giroud”

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Trattativa in fase avanzata per Popovic, non è ancora il momento per il rinnovo di Giroud: Moretto svela le priorità per il Milan

Si stanno accostando diversi nomi al Milan, uno dei più caldi è quello di Matija Popovic del Partizan Belgrado: un altro tema delicato è il rinnovo di Giroud, ma ora ci sono altre priorità. Matteo Moretto ha fatto ordine sulle diverse trattative del Milan, per l’attacco continui i contatti per chiudere Popovic. Giroud potrebbe essere alla sua ultima stagione in rossonero? Non ci sono certezze al momento.

MORETTO: “SI SURRISCALDA OUEDRAOGO, ECCO LA CLAUSOLA”

Popovic in arrivo: il Milan blocca il talento serbo

Popovic è uno dei talenti più interessanti sul palcoscenico europeo in questo momento, e il Milan fa bene a provarci. Alto 1,93 centimetri, elegante e abile nel dribbling, autorevole in area di rigore, Popovic è stato più volte definito come una specie di incrocio calcistico tra Milinkovic Savic e Mitrovic. Attaccante classe 2006 del Partizan Belgrado, con un contratto in scadenza a fine 2023. L’esperto, Matteo Moretto, si è così espresso:

La trattativa per Popovic è avanzatissima, insieme a Oudreaogo è uno dei due giocatori sui il Milan vuole investire forte. Il Milan si sta muovendo benissimo su di lui ed è molto avanti. La strada è quella giusta. E ricordiamo che su Popovic c’era mezza Europa, in primis Barcellona e Borussia Dortmund”. 

A proposito di Ouedraogo, Moretto ha specificato: “La strada che porta a Milano, sponda Milan, invece, si sta surriscaldando. I contatti tra l’entourage del calciatore e il club rossonero sono aumentati negli ultimi tempi perché il Milan lo vuole fortemente e sta provando ad accelerare. La novità che possiamo svelarvi riguarda la clausola di rescissione di Assan Ouédraogo, fissata sugli 11 milioni di euro. Una cifra accessibile, considerate le qualità del centrocampista. Il Milan lo ha messo in cima alla lista in vista di gennaio”. 

Giroud: al momento non è una priorità

Giroud potrebbe essere all’ultima stagione con la maglia del Milan, per il momento però è presto per dirlo.

“L’attaccante francese ha un contratto in scadenza a giugno e secondo le nostre informazioni non è ancora partita una trattativa per il suo rinnovo. Ad oggi non è un tema caldo. Ci sarà sicuramente tempo per discuterne e per capire che tipo di percorso si voglia prendere, se ancora insieme o no. Ma non è sicuramente il momento di dare certezze in questo senso”.

MALDINI ALLO UNITED? SCATTA LA CLAMOROSA IPOTESI

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate