il 09/07/2023 alle 09:06

Milan, Juric a Vagnati: “Riproviamoci per Pobega!”. Se fosse per lui…

0 cuori rossoneri

Anche Pobega in uscita dal Milan? Juric lo chiama a Torino, ne ha già parlato con Vagnati!

Non estremamente esaltante la stagione di Tommaso Pobega al Milan, anche se forse nessuno si aspettava che potesse ritagliarsi uno spazio così ampio nelle rotazioni di Stefano Pioli. Infatti, nell’anno del suo ritorno al Milan, Pobega conta 28 partite e 3 gol complessivi. Il rendimento, però, non è sempre stato sufficiente e i rossoneri si stanno muovendo sul calciomercato a prescindere da quel che si sceglierà di fare per il prodotto del settore giovanile. Proprio per questo motivo, verrà probabilmente valutata la possibilità che gli interessamenti che stanno arrivando per il 32 rossonero si concretizzino. Uno in particolare, quello del Torino di Ivan Juric, che lo rivorrebbe con sé.

pobega milan

Una richiesta precisa

A riportare questa voce è il quotidiano torinese Tuttosport, che già sulla prima pagina scrive “Pobega, il Toro ci riprova”. All’interno del giornale, poi, si legge che il messaggio chiaro dell’allenatore granata verso il suo direttore tecnico Davide Vagnati è proprio: “Proviamo a riprendercelo”. È naturale pensare che il Milan non voglia, eventualmente, liberarsi immediatamente di Pobega: il ritiro è imminente e i centrocampisti a disposizione sono pochi. Ma tutto può cambiare, e Tuttosport spiega il perché:

Pobega è un giocatore che con Juric ha dato il meglio e, successivamente, il suo ritorno al Milan è stato piuttosto deludente. Lo confermano anche i numeri: in campionato il centrocampista ha collezionato 19 presenze. Attenzione, però. Presenze non significano novanta minuti interi. Pobega, infatti, ha collezionato la miseria di 878 minuti, meno di dieci partite da titolare, il che sta a significare che è quasi sempre entrato nei minuti finali. E non è andata meglio in Champions League, dove i minuti giocati sono stati appena 153. Al Milan, insomma, la sua è una posizione defilata, mentre al Toro tornerebbe protagonista perché messo al centro del progetto europeo”. 

Lui accetterebbe!

Occhio alla volontà del giocatore e a quanto ne scrive in merito il quotidiano, che dà informazioni proprie. “Pobega, da quel che ci risulta, accetterebbe con entusiasmo il ritorno in granata per riprendersi tutto quello che con il Milan ha smarrito: minutaggio significativo, importanza, prospettive e maglia azzurra”. Ecco perché, secondo il giornale, “Pobega tornerebbe al Toro di corsa”. Di sicuro, dopo l’input lanciato da Ivan Juric, Vagnati ci proverà. C’è, infine, un discorso tecnico. La duttilità del nazionale italiano permetterebbe più soluzioni di gioco e più alternative in mezzo al campo. “Il tecnico croato, che in serata sarà a Torino e avrà un faccia a faccia con Vagnati per altre indicazioni di mercato, ha chiesto al direttore tecnico di provare a prendere Pobega, un centrocampista che incarna alla perfezione il suo gioco”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

 Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

pobega milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *