Dopo diverse ore di attesa è arrivata la sentenza sulla Juventus e sul caso plusvalenze: per la società bianconera arrivano dalla Corte Federale della FIGC 10 punti di penalizzazione.

Ufficiale quindi il ritorno della penalizzazione in classifica alla Juventus dopo il caso plusvalenze, uno dei filoni dell’inchiesta Prisma: dopo i 15 punti tolti a inizio stagione e il ricorso della società, la Corte Federale d’Appello ha deciso di infliggere un -10 ai bianconeri. Lo scorso 20 aprile, il Collegio di Garanzia dello Sport aveva sospeso la penalizzazione di 15 punti rinviando la decisione finale alla Corte Federale d’Appello, la quale ha deciso nella giornata di oggi per una nuova penalità alla Juventus.
ULTIME NOTIZIE MILAN – LA PRIMAVERA PERDE 4-0 CONTRO LA JUVENTUS: MALISSIMO DEVIS VASQUEZ
In mattinata, nel corso della sua requisitoria, il procuratore federale Chiné aveva chiesto 11 punti di penalizzazione per la Juventus, oltre che una diminuzione dei mesi di inibizione da 12 a 8 mesi per 7 ex tesserati bianconeri: Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Assia Grazioli-Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio ed Enrico Vellano. Anche qui è arrivata una novità importante: tutti gli ex tesserati sono stati prosciolti dalle accuse.
A pochi minuti dal fischio di inizio di Empoli-Juventus, i bianconeri scendono al 7° posto in classifica a quota 59 punti, qualificando aritmeticamente la Lazio alla prossima edizione della UEFA Champions League.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!