Milan Primavera, Abate fa la conta per i playoff: Camarda non ci sarà

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Il Milan primavera vola ai playoff, ma Abate non potrà contare su di tutti: tra infortuni e partenze per l’europeo u17

Il Milan Primavera ha raggiunto i playoff dopo il pirotecnico pareggio contro il Torino in trasferta: Ignazio Abate ha parlato di rosa corta, su tutti Francesco Camarda non ci sarà. Con il risultato di oggi il Milan Primavera ha ottenuto il pass per i playoff: il prossimo ostacolo sarà una romana, in un tabellone molto interessante. Il Diavolo deve recuperare le forze e capire su chi potrà contare: tra infortuni e assenze in vista dell’europeo u17.

rosa playoff: tre italiani partono per l’europeo

Ignazio Abate ha spiegato la situazione ai microfoni di Milan Tv, in primis ha parlato dello spirito che servirà ai playoff, poi si è concentrato sulla rosa. Il Mister avrà bisogno di tutti viste le assenze per infortunio e i partenti per l’europeo u17: Sala, Liberali e Camarda non ci saranno.

“Abbiamo la rosa ridotta all’osso, abbiamo diversi infortunati, abbiamo perso gente importante come VictorCuenca JimenezRaveyre sta giocando da tempo con un problema al ginocchio, ma ci vuole essere sempre. Cuenca è venuto in panchina anche se non stava bene, così come Stalmach. Oggi per fortuna abbiamo recuperato Jimenez. Non è semplice, ora ci lasceranno SalaLiberali Camarda che andranno all’Europeo U17 e quindi non ci saranno nella fase finale. Siamo in pochi, abbiamo in panchina tanti 2007, ma siamo rimasti in piedi con orgoglio e anche qualità. Ora dobbiamo recuperare e poi andremo a giocarci le nostre chance a Firenze”. 

Ultime news

Notizie correlate