Succede di tutto nel recupero di Pisa-Milan: prima il cambio di Füllkrug entrato al 46’, poi il rosso a Rabiot per doppio giallo
Dopo una partita sofferta, il Milan è riuscito a trovare il gol del 2-1, quasi allo scadere del match contro il Pisa, grazie a Luka Modric. Nel recupero della sfida contro i nerazzurri è poi successo di tutto. Allegri ha infatti prima deciso di rinunciare al tridente, togliendo Füllkrug per far entrare De Winter. Al 91‘ è poi Rabiot a rendersi protagonista: il centrocampista prima si fa ammonire per un fallo al limite dell‘area e poi prende anche il secondo giallo per proteste.
Rabiot diffidato ed espulso, cosa succede nelle prossime partite
Adrien Rabiot, già diffidato, avrebbe comunque saltato la prossima partita contro il Como di Cesc Fabregas, valida per il recupero della 24esima giornata di Serie A. Ora, avendo ricevuto il cartellino rosso, il centrocampista francese sarà squalificato per la partita del 18 febbraio, ma non si annullerà la diffida. In caso di ulteriore ammonizione, ecco che salterà anche la partita immediatamente successiva.
Nessun caso o infortunio invece per quel che riguarda Füllkrug. L‘attaccante tedesco è entrato al 46‘ e ha sbagliato un calcio di rigore pochi minuti dopo. In seguito al gol di Luka Modric, Allegri ha deciso di togliere l‘ex West Ham per mettere in campo De Winter. La scelta è ricaduta sul tedesco con ogni probabilità perché Pulisic e Leao erano appena entrati.