Le parole di Samuele Ricci, centrocampista del Milan, dopo la vittoria per 2-1 dei rossoneri sul campo del Pisa
Il Milan ha battuto il Pisa 2-1 grazie a un gol, segnato allo scadere con Modric su assist di Samuele Ricci. Al termine del match, proprio il centrocampista toscano è andato a parlare ai microfoni di DAZN, elogiando il Pallone d’Oro del 2018 e raccontando ciò che ha portato l’arrivo di Allegri alla squadra. Di seguito le sue parole alla stampa.
Le dichiarazioni del centrocampista
“Cosa ti è passato per la testa?” – “Sinceramente mi è arrivata la palla e mi aspettavo tutti tranne lui, poi è arrivato. Nonostante l’età continua a essere un esempio per tutti noi giocatori più giovani”.
“Riuscite tutti a essere incisivi. È questa la vostra forza?” – “Sì, è una grande forza. Tante volte chi gioca meno si chiude. Non siamo tutti uguali, ma anche il Mister dall’inizio ci ha detto di non mollare mai ed esserci sempre, che siano 2 o 20 minuti”.
“Cosa vi ha dato questo allenatore?” – “Bisogna che ci sentiamo tutti titolari. Delle volte giochi dall’inizio, altre solo un quarto d’ora, e devi essere sempre pronto. Poi non indossiamo una maglia qualunque, e quindi dobbiamo dare sempre il 100%. Il Mister da subito ha puntato sul carattere e la mentalità, e anche se oggi non è stata una bella partita ci abbiamo creduto. Scudetto? Mah… Fa piacere stare lassù con tutte queste grandi squadre, ma pensiamo partita dopo partita e dobbiamo migliorare ancora tanto, abbiamo margini. Oggi dopo il rigore abbiamo sbagliato”.