L’intervista dopo la partita in casa contro il Milan, ai microfoni di DAZN, dell’allenatore del Pisa Oscar Hiljemark
Dopo la vittoria convincente di Bologna, il Milan vince anche contro il Pisa di Oscar Hiljemark. L’allenatore svedese, arrivato in Italia da meno di due settimane, ha parlato al termine del match ai microfoni di DAZN, analizzando la prestazione dei suoi e cercando di caricare la squadra per le ultime, e decisive partite. Di seguito le sue parole.
Le dichiarazioni dell’allenatore svedese
“Come analizza la partita?” – “La partita è stata tatticamente straordinaria, ma abbiamo dormito in due situazioni e abbiamo preso gol, e questo cambia nelle partite. Nel primo tempo abbiamo un po’ subito, poi nella ripresa abbiamo fatto meglio, con qualche situazione positiva. Sull’1-1 la partita era positiva, ma è difficile accettare il 2-1 finale”.
“Cosa ti ha soddisfatto e cosa avresti voluto vedere diversamente?” – “Stiamo migliorando un po’ dentro le partite, ma dobbiamo lavorare sempre anche quando giochiamo meglio con la palla. Se buttiamo sempre la palla, poi allora ci tocca sempre difendere, e questo diventa poi difficile”.
“Era una partita preparata sulle ripartenze?” – “Il Milan gioca in possesso, e noi dobbiamo prendere situazioni positive quando recuperiamo la palla. Nel primo tempo ci è mancata un po’ di qualità, mentre nel secondo siamo migliorati e questo è il nostro obiettivo per i prossimi match. Salvezza? Penso solo alla prossima partita, la strada è lunga, ma ho visto una squadra unita”.