Piove sul bagnato per il PSG: maxi-multa in arrivo!

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Oltre alla bruciante eliminazione dalla Champions League, il PSG deve fare i conti con una maxi-multa arrivata direttamente dallo stato francese.

Come riporta l’Equipe, la società di Nasser Al-Khelaifi sarebbe una delle 16 aziende francesi che verranno presto multate dalle autorità transalpine per un eccessivo divario a livello di stipendi tra i dipendenti uomini e le dipendenti donne. La legge sull’uguaglianza in vigore in Francia obbliga le società a colmare quello che è il gender gap: per il PSG, la multa potrebbe arrivare ad essere pari all’1% del monte ingaggi complessivo.

-Leggi QUI anche le parole di Kalulu a MilanTV in vista del match contro l’Empoli-

Il club ha affidato al sua risposta a Le Monde, sostenendo che il modello di valutazione utilizzato dallo stato sia inadatto al mondo del calcio. Prima del procedimento legale, il PSG avrà tempo e modo di esporre le proprie ragioni per evitare la sanzione.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate