Dall’ingaggio ai bonus: tutti i dettagli sul rinnovo di Pioli

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Nella giornata di ieri è arrivato un segnale importante dalla società dopo la brutta sconfitta di Torino: il Milan ha rinnovato il contratto a Stefano Pioli. E’ non è stato un rinnovo qualsiasi. Il 9 ottobre del 2019, Pioli firma per due anni con il Milan un contratto da 2 milioni di euro a stagione, subentrando all’esonerato Marco Giampaolo. Doveva essere un traghettatore, a fine stagione il progetto doveva essere affidato alle sapienti mani di Ralf Rangnick… e invece, il 21 luglio del 2020 l’allenatore ex Lazio, Fiorentina e Inter rinnova con i rossoneri fino al 2022, con una opzione di rinnovo per il 2023. L’allenatore ripaga la fiducia della società e riporta il Milan in Champions League: il 26 novembre del 2021 viene esercitato il prolungamento fino al 2023. Con uno scudetto tatuato sul braccio, il Milan ha deciso di legarsi al suo allenatore a lunga scadenza, senza clausole o altre opzioni di prolungamento, segno tangibile di riconoscimento nei suoi confronti: Stefano Pioli ha firmato fino al 30 giugno 2025.

LEGGI QUI ANCHE   -OKAFOR, STELLA DEL SALISBURGO: “A MILANO SENZA PRESSIONI, NON VEDO L’ORA”-

Il rinnovo non era previsto per la giornata di ieri, scrive la Gazzetta dello Sport, ma negli ultimi giorni si è deciso di non aspettare e di ufficializzare l’accordo: anche Gerry Cardinale ha fatto telefonicamente le congratulazioni a Pioli. Sulla cifra dell’ingaggio c’è ancora un po’ di confusione: secondo la Gazzetta guadagnerà 4.5 milioni più bonus, secondo Sky Sport invece 4,1 (con un adeguamento di 500mila euro rispetto al precedente accordo). I bonus inseriti nel contratto del mister sono tanti: dal passaggio del turno in Champions fino addirittura alla vittoria nel torneo, passando dal rendimento in campionato.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Stefano Pioli Rinnovo
Photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate