Pioli sempre più nella storia: un dato lo avvicina ai grandi. Alcuni li supera!

DiGiacomo Todisco

Mag 12, 2022

Focus – Quel che sta facendo Stefano Pioli sulla panchina del Milan da due anni e mezzo a questa parte è qualcosa di straordinario, a prescindere dall’esito di questa stagione.

I progressi della squadra sono sotto gli occhi di tutti e anche gli stessi dell’allenatore sono evidenti. Con lui i rossoneri sono passati dall’essere oggetto di ironie e sfottò per le continue delusioni all’assoluta competitività a livello nazionale. Addirittura, i numeri ottenuti in Serie A con il Diavolo, avvicinano l’attuale tecnico ad alcuni grandi del passato milanista.

Leggi QUI l’analisi della moviola di Juve-Inter da parte di Marelli

Come riporta Sky Sport infatti, dal 1960 in poi, solo Fabio Capello in campionato ha avuto una media punti superiore a Pioli. 2.02 per “Don Fabio”, 1.96 per l’allenatore parmense. A marcare ancor di più la grandezza del suo lavoro, ci pensa il resto di questa speciale classifica. L’attuale Mister è davanti a mostri sacri dell’epopea del Milan, come Arrigo Sacchi (1.95 punti), Nereo Rocco (1.95), Carlo Ancelotti (1.84) e Massimiliano Allegri (1.81).

Dunque, con l’aiuto di questi numeri, possiamo affermare che Stefano Pioli è già entrato nella storia rossonera.

photocredits: acmilan.com

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.