Stefano Pioli revoca il giorno di riposo del Milan previsto per oggi

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Il programma del Milan del fine settimana precedente alla ripresa della Serie A prevedeva un giorno di riposo oggi e la ripresa degli allenamenti domani 1 gennaio 2023, però Stefano Pioli in accordo con la società ha deciso di revocare la giornata libera e far svolgere l’allenamento e il pranzo obbligatorio a Milanello.

 

LEGGI QUI ANCHE PSV-MILAN, SCONFITTA SENZA STORIA PER LA SQUADRA DI STEFANO PIOLI

Secondo quanto riferito da Sky Sport, Pioli nella serata di ieri dopo la sconfitta 3-0 del Milan al Philips Stadion di Eindhoven contro il PSV allenato da Ruud Van Nistelrooij si è consultato con il direttore dell’area tecnica Paolo Maldini e con il direttore sportivo Frederic Massara. Il tecnico emiliano ha maturato la decisione, condivisa e supportata dai dirigenti e compresa dai calciatori, di togliere il giorno di riposo previsto per il 31 dicembre.

La scelta, secondo la fonte, non rappresenta una punizione nei confronti dei giocatori dopo la prestazione e terza sconfitta consecutiva in amichevole arrivata ieri in Olanda, ma più un segnale.

Stefano Pioli ha riprogrammato i lavori con un allenamento mattutino a Milanello per rivedere alcune situazioni tattiche di gioco e ritrovare ordine e equilibrio in vista dell’imminente ripresa della Serie A prevista per mercoledì alle 12.30 a Salerno contro la Salernitana. Successivamente, all’allenamento è stato disposto il pranzo obbligatorio nel centro sportivo per ricreare compattezza in vista di un gennaio di fuoco per il Milan. Presenti anche Olivier Giroud e Theo Hernandez rientrati ieri a Milano.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate