Pioli racconta il ruolo di Leao: “Gli chiediamo lavori diversi”

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Stefano Pioli è questa sera ospite a “Sky Calcio Club” su Sky Sport con Fabio Caressa e i suoi ospiti. Di seguito alcune dichiarazioni dell’allenatore del Milan.

Su Rafael Leao e il suo ruolo: “A volte gli chiediamo di stare largo, coi piedi sulla linea per avere l’1 contro 1 in campo apert, lì diventa difficile da prendere lui. Altre volte lo accentriamo di più e lui si abbassa un po’ troppo. I giocatori offensivi con questa possibilità di essere decisivi devono stare vicino alla porta. Lui ha bisogno di toccare tanto la palla, altrimenti rischia di uscire dalla partita. Con il Torino ha avuto due palle gol veramente importanti a inizio partita”.

LEGGI QUI ANCHE – PIOLI A SKY: “HO DATO UNA REGOLA A TUTTI I PRESENTI AL MONDIALE”

Poi, continua: “Lui può giocare dappertutto, anche vicino a Giroud come contro la Fiorentina. Credo possa diventare più decisivo in area e vorrei che ci andasse con più continuità. Se pensiamo a Rafa di 2 anni fa e allo sviluppo che ha avuto… Rimane un giocatore ancora giovane, che non può avere il bagaglio di uno di esperienza. È molto intelligente e molto disponibile, sono sicuro che arriverà a un livello ancor più alto. Stiamo parlando di ragazzi di talento, io posso dargli posizioni e compiti ma poi negli ultimi 30 metri devi dargli la libertà di intuire lo sviluppo dell’azione. Lì conta tanto la qualità, e Rafa sta ampliando il suo bagaglio. Sta attaccando meglio la prof0ndità, fa ancora fatica ad attaccare il secondo palo…”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate