Al termine di Inter-Milan (1-0) Stefano Pioli ha rilasciato qualche dichiarazione a DAZN. Di seguito le sue parole.

LEGGI QUI LE PAROLE DI PEPPE DI STEFANO SULL’IMMEDIATO POST PARTITA IN SPOGLIATOIO
Sulla prestazione dei rossoneri: “Chiaramente volevamo essere più compatti, abbiamo aspettato di più gli avversari. Abbiamo concesso qualcosa e difeso male. Dovevamo palleggiare di più. Male perché avevamo le possibilità ed eravamo spesso in superiorità numerica. Nel primo tempo non siamo saliti con il baricentro. Abbiamo fatto una partita difficile. Ci siamo fatti trovare impreparati sulle palle inattive ancora una volta… Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio offensivamente”.
Sul cambio modulo: è complicato? “Non è stato complicato. Anche i ragazzi in settimana hanno lavorato con la giusta convinzione. È evidente che nell’ultimo periodo non siamo stati compatti e solidi in difesa. Abbiamo creduto che per affrontare l’Inter queste erano le giuste posizioni. Il nostro errore è stato non riuscire a palleggiare e muovere palla e questo ci ha obbligato nel primo tempo a fare tanta fase difensiva”.
Poi, a Pioli viene chiesto se così facendo abbia rinunciato al proprio credo: “Credo che da allenatore ho chiara la situazione: se avessimo giocato il nostro calcio oggi saremmo andati in difficoltà. Ora non abbiamo quelle distanze e quella solidità che avevamo prima. Dobbiamo fare meglio tante cose ma abbiamo trovato più densità e solidità ma non si può rinunciare a essere più offensivi e aggressivi. Proveremo a essere più spregiudicati”.
Leao come deve fare per tornare a essere titolare? “Ha un grandissimo potenziale. La scelta di giocare con due attaccanti più vicini era per mettere in difficoltà la difesa dell’Inter. Leao deve stare attivo tutta la partita ed è un giocatore su cui noi puntiamo tanto. Le scelte che ho fatto sono le migliori per ciò che ho visto durante la settimana: non ha le caratteristiche di due punte vicine in verticale”.
Cos’è successo al Milan? Pioli risponde così: “Le partite negative ci hanno tolto fiducia e convinzione come è normale che sia: non siamo ancora una squadra così matura, con qualche assenza e con altri non al massimo della propria condizione. Bisogna ripartire da stasera. Anche se è una sconfitta nel derby e che fa male moralmente. Stasera abbiamo trovato solidità e determinazione che può aiutarci a tornare ai nostri livelli”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!