Pioli: “Non c’entra l’aspetto fisico, il vero problema è stato…”

I più letti

Piero Mantegazza
Nato il 21-11-2000. Laureando in Economia e gestione dei beni culturali e dello spettacolo all'Università Cattolica del sacro cuore di Milano. Redattore di Radio Rossonera, innamorato del Milan e dello sport in generale.

Ieri l’allenatore del Milan, Stefano Pioli, si è lamentato del fatto che ci si concentri troppo sull’aspetto fisico invece che sul reale problema.

Pioli nel corso della conferenza stampa in preparazione del Derby ci ha regalato diverse perle, diversi spunti su cui riflettere, inoltre ha provato a chiarire cos’è mancato al Milan nelle ultime settimane.

In occasione di una domanda sugli infortunati e sulla gestione che è stata fatta a Dubai ha dato il suo punto di vista:

LEGGI QUI – Inter-Milan a rischio? Dazn sta avendo problemi a causa di Tim: la situazione

A Dubai abbiamo avuto qualche infortunio di troppo. Adesso la squadra sta bene. Quelli di Tomori e Bennacer sono infortuni piccoli, dovuti alle tante partite. Si fa sempre troppo la correlazione tra risultati negativi e la condizione fisica, è la qualità che è mancata, quella del gioco, delle scelte difensive e offensive”. 

Ha poi concluso:

“Ho lavorato stimolandoli e spronandoli a dare il massimo. Ci siamo allenati tutti i giorni a grandi ritmi per circa 50 minuti, che poi è quanto si gioca effettivamente. Dobbiamo essere bravi anche se subiamo un gol. Tutti i derby sono stati particolari, decisi da episodi e noi dobbiamo incidere di più sugli episodi. Servirà attenzione, qualità e tanto cuore, che i miei giocatori hanno. Abbiamo grande rispetto per l’Inter, ma vogliamo giocarcela. Vogliamo tornare alla vittoria e per farlo serviranno attenzione e determinazione”. 

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Stefano Pioli conferenza stampa Milan Sassuolo
Photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate