Pioli Milan, Padovan: “C’è un tassello mancante” Menzione speciale per i tifosi

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Padovan saluta Pioli e analizza il suo percorso al Milan: bilancio positivo, ma c’è un tassello mancante. Particolare elogio ai tifosi

Ieri sera il Milan ha concluso la stagione e ha salutato tre grandi pilastri degli ultimi anni: Giancarlo Padovan ha fatto i complimenti ai tifosi e ha tracciato un bilancio del ciclo Pioli. Milan Salernitana è terminata in lacrime: Giroud, Kjaer e Pioli hanno ricevuto l’ultimo abbraccio di San Siro e si sono lasciati trasportare dalle forti emozioni del momento. Padovan è soddisfatto di come si sia sviluppata la serata: Pioli meritava un giusto tributo, il bilancio è positivo, ma c’è la sensazione che manchi qualcosa.

Il tassello mancante di Pioli

Giancarlo Padovan è intervenuto a Sky Sport per analizzare il post Milan-Salernitana e per fare un sunto dei 5 anni di Pioli. L’elogio all’allenatore emiliano non manca, anche se un trofeo in più avrebbe fatto la differenza.

“Ieri sera saluto degno di un grande club e pubblico, che ha contestato Pioli durante l’anno ed è vero, ma ieri i milanisti hanno dimostrato grande riconoscenza e dignità, un grande popolo con una forte storia. Per Pioli hanno pesato molto i derby persi, che più che macchie sono stati dei fatti compiuti, però non dimentichiamo tutto il percorso che ha fatto Stefano in rossonero vincendo poi uno scudetto in faccia ai rivali di sempre. Secondo me manca un trofeo per Pioli, una Coppa Italia o Europa League, ma il bilancio è sicuramente positivo”.

Ultime news

Notizie correlate