il 22/09/2023 alle 11:10

Tardelli: “Milan, colpa di Pioli… Ma i giocatori dov’erano?!”

0 cuori rossoneri

Pioli è finito al centro del ciclone dopo la sconfitta nel derby: il Milan, per ora, non sembra intenzionato a cambiare e Tardelli spezza una lancia in favore del tecnico rossonero

Marco Tardelli, che di derby ne ha giocato qualcuno (ma purtroppo dalla parte sbagliata), è intervenuto sull’edizione odierna de La Stampa sul momento del Milan e sulla situazione di Stefano Pioli (e della sua panchina, che, secondo alcuni, dovrebbe cominciare a scottare).

pioli milan

Pioli mai arrogante

Tardelli parla di Pioli definendolo allenatore capace e forse fin troppo criticato: “Ottimo allenatore, mai arrogante e uomo coraggioso. Nonostante abbia ottenuto risultati importanti è stato messo sulla graticola dai suoi stesi tifosi. Certamente avrà commesso degli errori, ma non è il solo.”. Errori, sì, soprattutto in occasione dell’ultimo derby perso 5-1, senza dimenticare però l’enorme gratitudine che tutto il mondo Milan deve riconoscergli, e di cui, a volte, è fin troppo avaro. “Un inizio di campionato ottimo, tre vittorie, un gioco spumeggiante dove i nuovi acquisti si erano messi in luce con splendide giocate. Tutto sembrava una bella favola, ma la sosta della Nazionale ha stoppato tutto quello che di buon era stato fatto”.

ORDINE: “MILAN TRA PARADOSSO E SINDROME. NELL’ATTESA, DUE ELEMENTI CHIAVE”

Pioli e l’incubo Milan-Inter

Il Milan e Pioli, un binomio che prosegue ormai dal 2019 e che ha certamente regalato grandi soddisfazioni. Il derby, però, rimane un problema non da poco: sulla testa dell’allenatore rossonero pesano i cinque confronti consecutivi persi con i rivali di sempre. Ancora Tardelli: “Il derby Inter-Milan è arrivato, uno dei più attesi degli ultimi anni, grande pubblico a tifare per i propri beniamini. L’Inter con la squadra tipo che conosceva il significato della parola derby ed il Milan con assenze importanti in difesa e con i nuovi acquisti che il valore del derby lo hanno capito solo alla fine della partita. Colpa di Pioli, anche, ma i giocatori dov’erano?“. Insomma, per Tardelli la responsabilità dell’ennesima sconfitta contro l’Inter è condivisa tra allenatore e rosa, colpevole di non aver compreso appieno il valore della sfida e dell’avversario. Una caccia alle streghe che forse interessa poco al pubblico rossonero, certamente più rivolto alla speranza di ottenere qualche risultato positivo, finalmente.

LOFTUS-CHEEK: “MILAN, STO BENE! DERBY STORTO, MA TIFO INCREDIBILE”

In bocca al lupo, Stefano

Tardelli chiude il suo intervento augurando a Pioli il meglio per il futuro: “Coraggio, Stefano, hai fatto bene a non chiedere scusa ai tifosi ma hai sbagliato a permettere, in un momento così delicato, che qualcuno si intromettesse fra te e la squadra”. L’ultimo riferimento è esplicitamente rivolto alla visita improvvisa di Ibrahimovic a Milanello, un tempismo forse un po’ imperfetto, che molti hanno letto come la necessità del ritorno dello svedese nel club per assicurare maggiore concentrazione nelle partite importanti. Sulle parole di scusa verso i tifosi mancate, invece, si sono lamentati in molti: perdere l’affetto del pubblico di San Siro, in questo momento, non conviene davvero a nessuno.

MILAN-NEWCASTLE, PIOLI: “CAPISCO CHI MI FISCHIA, LEAO? PENSAVO SPACCASSE LA PORTA…”

CORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

pioli milan

NOTIZIE MILAN