il 11/08/2023 alle 10:43

Da Tassotti a Galli, gli ex Milan in coro: “Pioli, sei da scudetto!”

0 cuori rossoneri

Dopo un grande calciomercato estivo, il Milan di Stefano Pioli può puntare allo scudetto? Parola ai grandi ex: Evani, Tassotti, G. Galli, Stroppa, Altafini, Eranio e F. Galli

Nell’edizione di oggi della Gazzetta dello Sport, il quotidiano dedica tanto spazio al nuovo Milan di Stefano Pioli e ai suoi nuovi 8 acquisti sul calciomercato. Intervistando brevemente vari grandi ex storici, ex più recenti e personaggi dello spettacolo e del costume italiano tifosissimi rossoneri, Gazzetta ha provato a capire che aria tira intorno al club di via Aldo Rossi. Il nuovo Milan di Stefano Pioli, rinforzato sul calciomercato, può ambire a vincere lo Scudetto?

pioli milan scudetto

Alberico Evani

“Dopo l’addio di Maldini si pensava a un mercato al risparmio e invece, “sacrificato” Tonali, sono stati fatti acquisti mirati, funzionali: il Milan si è rinforzato con giocatori discretamente giovani e di qualità, penso a Okafor. Servirà tempo per inserirli ma la qualità c’è e Pioli ora ha molte alternative. Napoli, Juventus, Inter e Milan: lo scudetto è un discorso tra queste squadre”.

Mauro Tassotti

“Gli innesti sono di buonissima qualità. Penso a Reijnders, che ha grande facilità nella lettura del gioco, e Pulisic, che si conosceva già, o ancora Chukwueze e Okafor. Se recupereranno la solidità difensiva dello scudetto, i rossoneri se la giocheranno con Napoli e Inter. Non ci sono squadre perfette: gli azzurri hanno cambiato tecnico, Inzaghi ha perso Lukaku e Dzeko…”.

Giovanni Galli

“Mercato intrigante: sono arrivati giocatori dal discreto curriculum ma che hanno tutto da dimostrare. Chukwueze può essere il crack del campionato, è un Robben più veloce: ha tecnica, tiro e dribbling. Insieme ad Atalanta e Fiorentina, il Milan è quella che si è mossa meglio. Per lo scudetto vedo più avanti chi ha cambiato meno, quindi se il Napoli terrà Osimhen… Dietro agli azzurri metto il Milan”.

Giovanni Stroppa

“Gli addii di Maldini e Tonali mi hanno sorpreso. Poi però il Milan si è mosso: venduto un ragazzo che sarebbe potuto diventare una bandiera, ha reinvestito subito per profili che possono migliorare la squadra. Pulisic, Loftus-Cheek e Okafor mi piacciono molto, tutti molto rapidi. Pioli ha più opzioni e potrà divertirsi: si giocherà lo scudetto con Juventus, Napoli e Inter”.

José Altafini

“Ho seguito le amichevoli dei rossoneri e sono rimasto impressionato dalla qualità dei nuovi arrivati, in particolare Pulisic, Loftus-Cheek e Reijnders. Penso che l’olandese riuscirà nell’impresa di non far rimpiangere Tonali. Il Milan ha cambiato tanto sul mercato, magari avrà bisogno di un po’ di rodaggio, ma Pioli ha grande scelta in attacco: sono convinto che faranno grandi cose”.

Filippo Galli

“Per lo scudetto vedo ancora il Napoli davanti a tutti, ma il Milan è senz’altro tra le squadre che giocheranno per il titolo, alla pari con Inter e Juve, che sono forti ma non ancora complete. Trovo che la società si sia mossa bene sul mercato, andando a rinforzare la rosa dove c’era più urgenza di intervenire. Gli acquisti mi piacciono, su tutti Pulisic e Reijnders, in attesa di vedere il miglior Chukwueze: lui e Leao sulle fasce possono essere devastanti”.

Stefano Eranio

“Pioli ha tra le mani una squadra da scudetto, ora come ora il Milan è quella che si è rinforzata di più e meglio. Reijnders mi sembra già un veterano, e occhio a Chukwueze, dribbla e va velocissimo: ha l’esuberanza dei giovani talenti, magari gli andrà perdonata qualche serata a vuoto come succedeva con Leao, ma con il nigeriano Pioli ha molta più qualità in attacco”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

pioli milan scudetto

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *