il 20/09/2023 alle 09:43

Pedullà: “Pioli, 10-0 fuori dal campo! La prossima volta diserta…”

0 cuori rossoneri

Forte critica di Alfredo Pedullà nei confronti di Stefano Pioli dopo Milan-Inter: la conferenza post-partita non è andata giù al giornalista

In un editoriale sul portale web della redazione di Sportitalia, Alfredo Pedullà ha criticato fortemente Stefano Pioli dopo la brutta figura del suo Milan contro l’Inter, sia in campo che soprattutto nella conferenza stampa post partita. Il giornalista ha contestato le parole del mister davanti ai giornalisti, dai “primi 70 minuti” alle mancate scuse ai tifosi, anche se il tiro è stato corretto prima della sfida con il Newcastle. Di seguito, le parole di Pedullà sull’allenatore del Milan, Stefano Pioli.

pioli milan pedullà

“10-0 fuori dal campo”

“Stefano Pioli ha straperso il derby, ma il 5-1 in campo si è tramutato in un ko per 10-0 fuori dal campo. Lo diciamo senza dover spendere chissà quanti minuti di riflessione: fossimo stati tifosi rossoneri, avremmo cambiato canale dopo le prime dichiarazioni a caldo. E forse avremmo spaccato un paio di telecomandi, sarebbe stato meglio piuttosto che assistere a quel “supplizio”. Pioli è riuscito a dire che nei primi 4 minuti il pallone l’ha avuto soltanto il Milan, che avrebbe salvato i primi 70 e se dall’altra parte ci fosse stato un contraddittorio ci saremmo divertiti. Invece, l’hanno lasciato andare, Pioli non si rendeva conto che stava buttando il pallone nella sua porta, l’ha fatto per sei o sette volte in 10 minuti diventando in quel momento il Niccolai degli allenatori. Siccome nessuno l’ha fermato oppure l’ha fatto ragionare, Pioli è andato avanti in conferenza aggiungendo che mica devo chiedere scusa ai tifosi, non abbiamo certo perso apposta il derby, quali scuse dunque?“.

“Un umile consiglio” a Pioli e al suo Milan

“Lì dallo 0-7 il Niccolai degli allenatori si è fatto altri tre autogol, ha chiuso sotto 10-0 e per fortuna la partita è finita nel senso che non gli hanno fatto altre domande. Queste riflessioni sono state fatte prima di Milan-Newcastle, sarebbero valide tra due settimane e portano alle seguenti conclusioni. La più istintiva: hanno fatto un mercato importante, seguendo le indicazioni di Pioli, quindi gli alibi non ci sono e certi derby non si dovrebbero perdere in modo così indegno anche se la proprietà rossonera avesse completato una sessione da 10 milioni. La più logica, è un umile consiglio: la prossima volta Pioli eviti di sfidare il suo popolo, già parecchio arrabbiato per l’ennesima umiliazione in un derby. Se n’è evidentemente accorto 48 ore dopo, correggendo il tiro alla vigilia di Milan-Newcastle. La prossima volta lo faccia prima, con più rispetto verso la gente e magari disertando la conferenza se proprio deve dire quelle cose”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

pioli milan pedullà

NOTIZIE MILAN