il 28/08/2023 alle 09:11

“Pioli, è lui il tuo nuovo Ibrahimovic!”: grande paragone in casa Milan

0 cuori rossoneri

Il Milan di Stefano Pioli parte bene e dopo due giornate è a punteggio pieno in Serie A: il giornalista scomoda il paragone importante per una stagione da protagonista

Inizio abbastanza sorprendente per una stagione di Serie A che promette spettacolo e colpi di scena: mentre il Milan di Stefano Pioli vince e convince a punteggio pieno, Roma e Lazio hanno cominciato malissimo la stagione e dopo 2 giornate devono ancora trovare la prima vittoria. In un editoriale sulle colonne del portale Tuttomercatoweb, il giornalista Luca Calamai ha analizzato la partenza shock delle due romane e i segnali positivi lanciati dal Milan di Stefano Pioli, squadra che “si candida al titolo insieme ad Inter e Napoli“.

pioli milan

2 punti su 12

Nella prima parte dell’editoriale, il giornalista si concentra sull’inizio horror in Serie A di Roma e Lazio: dei 12 punti a disposizione, le due romane ne hanno portati a casa solo due, quelli dei pareggi della prima giornata contro Salernitana (Roma) e Lecce (Lazio).

“Che disastro le romane. Per il momento hanno conquistato soltanto un punto nelle prime due giornate di campionato. La crisi della Lazio è un mistero. Non può bastare la partenza di Milinkovic-Savic per spiegare questo clamoroso black-out. In questa Lazio d’agosto c’è pochissimo delle idee di Sarri. E’ una squadra senz’anima. Anche la Roma è in crisi. Forse la può rimettere in corsa l’arrivo di Lukaku. La coppia Romelu-Dybala vale la zona Champions. Il problema è che vedo un Mou tra l’arreso e l’annoiato. In questi anni è stato lui il vero valore aggiunto della squadra giallorosso. Lui e i settantamila dell’Olimpico. Capaci di far diventare speciale un gruppo poco più che normale. Capaci di inventarsi sfide impossibili pur di tenere alta la tensione. Contro tutto e contro tutti”.

“Se Mou non ci crede più la Roma è rovinata.Se come si dice in giro vive questa stagione come un momento di passaggio in vista di nuove sfide stimolanti allora il pianeta giallorosso può solo scivolare indietro. Vediamo se Lukaku riaccende il “fuoco” dello Special One. Per il bomber belga non sarà facile scrollarsi di dosso l’etichetta di uomo che cambia idea troppo spesso. Di voltagabbana. Al Meazza e anche allo Juventus Stadium lo aspettano bordate di fischi. Tra l’altro per i tifosi di Inter e Juve Lukaku è soltanto un traditore, non un rimpianto. Merito di Lautaro e Vlahovic”.

6 punti su 6

Chi invece dopo due giornate di Serie A è a punteggio pieno è il Milan di Stefano Pioli, dopo un’estate sali-scendi tra addii difficili da digerire e arrivi di qualità assoluta. Nel finale del suo editoriale, Luca Calamai ha lanciato un paragone importante tra il Milan dello scorso anno e quello nuovo assemblato da Stefano Pioli.

“Il Milan invece vola: lo ammetto, sono sorpreso dalla facilità con la quale Stefano Pioli ha ricostruito un disegno tattico dopo la rivoluzione estiva. Giroud è diventato il nuovo Ibrahimovic. Se regge a questi livelli spazza via anche il piccolo dubbio esistente sulla presenza o meno nel Milan di un bomber di statura assoluta. Il campionato è appena iniziato ma la squadra rossonera è sicuramente tra le candidate al titolo. Insieme al solito Napoli e probabilmente l’Inter”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

pioli milan

NOTIZIE MILAN

Milan-Lazio, dove vederla: Sky o DAZN?

il 28/09/2023 alle 19:12 - News

Milan-Lazio, dove vederla: Sky o DAZN?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *