il 09/02/2024 alle 09:13

Pioli dal Milan al Napoli: cosa c’è dietro l’ultima idea di De Laurentiis

0 cuori rossoneri

L’allenatore del Milan Stefano Pioli è l’ultima idea di De Laurentiis per la panchina del Napoli: il quotidiano si sbilancia sul futuro

Alle voci sul possibile cambiamento in estate sulla panchina del Milan, iniziano a girare anche quelle che riguardano l’attuale allenatore Stefano Pioli: il parmense sarebbe entrato prepotentemente nella lista del Napoli per la prossima stagione. A riportare la notizia è stato poco fa Il Mattino: insieme ad altri 3 nomi, quello del tecnico rossonero sarebbe tra i preferiti del presidente De Laurentiis. Ma perché a De Laurentiis piace Stefano Pioli (che col Milan sfiderà gli azzurri domenica sera) per il futuro del Napoli?

L'allenatore del Milan Stefano Pioli è l'ultima idea di De Laurentiis per la panchina del Napoli: il quotidiano si sbilancia

Pioli dal Milan al Napoli?

La notizia occupa il taglio alto della prima pagine dell’edizione di questa mattina del quotidiano più letto della città: il futuro di Stefano Pioli, sempre più lontano dal Milan, potrebbe essere proprio sulla panchina del Napoli.

MILAN-NAPOLI, TORNA BENNACER! DI STEFANO DA’ LE DATE DI TOMORI E KALULU

Per il quotidiano, nella lista di De Laurentiis il nome dell’allenatore sta scalando sempre più posizioni. Gli altri candidati sono quelli che da settimane rimbalzano sui vari organi della stampa sportiva italiana: Antonio Conte (obiettivo condiviso con i rossoneri), Vincenzo Italiano e Gian Piero Gasperini. La strada che porta all’ex allenatore di Inter e Juventus, scrive Il Mattino, “è complicata” come lo è “inseguire uno che vogliono tutti“. Discorso simile ma diverso per l’allenatore dell’Atalanta: “il Gasp è stato troppe volte illuso dal patron azzurro per lanciarsi tra le sue braccia senza perplessità“. Quali sono i motivi che spingono a Pioli?

I motivi dietro all’idea di De Laurentiis

Il quotidiano nel dettaglio dei motivi che starebbero spingendo sempre più in alto il nome di Stefano Pioli, attuale allenatore del Milan, nella lista dei desideri del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis: “Pioli e Mazzarri, due praticoni che solo ogni tanto si lasciano travolgere dalle mode del momento. […] Sono pragmatici, consistenti, badano al sodo e non alla fantasia. Sono due tipi assai simili: ed è per questo motivo che De Laurentiis ha iniziato a interessarsi al tecnico del Milan, a seguire da vicino l’evoluzione della sua panchina, alla sua sorte“.

MILAN-NAPOLI, MAZZARRI CAMBIA: UNA BOCCIATURA E IL RITORNO ALLE ORIGINI

Ma non solo. Perché Stefano Pioli piace al presidente del Napolida quando l’ha eliminato nei quarti di Champions, ne ha apprezzato la duttilità, la capacità di mandare ko una squadra, sulla carta, più forte del Milan“. Il futuro dell’allenatore campione d’Italia 2021/2022 sarà sulla panchina partenopea?

SCORRI IN BASSO PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

NOTIZIE MILAN