Milan, Gazzetta lancia: “Pioli, voti alti” Cambia lo scenario futuro

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

La posizione di Pioli sulla panchina del Milan si rafforza in vista futuro: la Gazzetta dello Sport racconta le ultime sulla panchina rossonera

Le chance che Stefano Pioli ha di restare sulla panchina del Milan anche nella prossima stagione stanno aumentando. A sottolinearlo con forza questa mattina è stata l’edizione di oggi della Gazzetta dello Sport. Nelle sue colonne, il quotidiano afferma e ribadisce che il momento in cui l’allenatore Campione d’Italia 2021/2022 era in dubbio fa ormai parte del passato, anche se alcune ragionevoli ragioni non permettono ancora di sostenere che per la stagione 2024/2025 Stefano Pioli sarà ancora l’allenatore del Milan. Ma andiamo nel dettaglio.

“Voti alti” e un ma

Per la rosea, come dicevamo, “c’è stato un momento in cui la panchina di Pioli era esposta ai quattro venti e sembrava barcollare“. Poi però nel 2024 è arrivato “un periodo di serenità grazie al quale l’allenatore ha di nuovo consolidato la propria posizione“. Questo perché, secondo il quotidiano, “l’obiettivo di inizio stagione è stato di fatto centrato senza fatica“. Stiamo parlando della qualificazione alla prossima Champions League (“l’argomento più pesante per tenere ferma la panchina di Pioli“) qualificazione al momento blindata grazie agli 11 punti di distanza dalla quinta in classifica.

Per Pioli, scrive Gazzetta, “voti alti“, anche se “vivrà altri momenti da osservato speciale“. I quarti di finale di Europa League con la Roma e il derby contro l’Inter di fine aprile saranno partite molto importanti per il destino dell’allenatore, partite dalle quali “la sua immagine potrà uscire ulteriormente rafforzata oppure sfuocata“.

Ultime news

Notizie correlate