il 17/09/2023 alle 22:16

Gazzetta – Milan, Pioli non è a rischio! La perplessità del club è un’altra

0 cuori rossoneri

Milan, Pioli non rischia la panchina dopo il derby: con un’indiscrezione, Gazzetta sottolinea un altro aspetto

Una pesante sconfitta, la quinta consecutiva per il Milan di Stefano Pioli contro l’Inter, si è consumata ieri sera a San Siro di fronte a 75 mila spettatori. Una sconfitta che arriva dopo un ottimo inizio di campionato per i rossoneri, i quali nelle prime tre uscite in Serie A avevano collezionato 9 punti e subito due sole reti. Eppure, nel derby di Milano i gol nella propria porta si sono moltiplicati e sono diventati 9, 5 in una sola partita. E nel derby, si sa, non è e non sarà semplice digerirli. Ecco perché molti tifosi del Milan hanno sollevato il tema dell’esonero di Stefano Pioli: la Gazzetta dello Sport fa luce.

pioli milan

Il giorno dopo la disfatta

Cosa è successo nel dietro le quinte? Lo racconta il quotidiano sul proprio sito:

“Il day after racconta che, dopo il confronto a caldo negli spogliatoi del post partita con la dirigenza -, confronto sì, processi no, da quanto emerge -, stamane a Milanello si è presentato soltanto Moncada. Dove il “soltanto” non significa sminuire il ruolo del neo braccio destro di Furlani, ma sta a sottolineare numericamente come il centro sportivo rossonero non sia stato mèta dell’intero stato maggiore del club. Pioli ha diretto l’allenamento del giorno dopo, dividendo il gruppo fra coloro che dovevano smaltire le scorie stracittadine e chi invece non è stato utilizzato”.

E l’umore?

“Su tutto, raccontano, il dispiacere in particolare per i tifosi, nella consapevolezza di quanto sia sentita la stracittadina. Ma, allo stesso tempo, l’imprescindibile esigenza di guardare avanti, l’obbligo di voltare pagina analizzando gli errori e senza cadere in quello di drammatizzare oltre il dovuto. Così come non era tutto idilliaco nonostante le tre vittorie di fila precedenti, ora non è tutto da cestinare, è la linea di pensiero”.

Pioli rischia?

È qui che entra in scena gran parte dell’interesse dei tifosi del Milan, il quale in queste 24 ore si è concentrato principalmente sul futuro di Pioli:

“Oggi si è limitato al lavoro sul campo e a una sessione video, senza parlare alla squadra. Lo farà domani: l’aspetto motivazionale è rimandato alla vigilia di Champions perché la botta è troppo fresca. Per chi se lo chiedesse, non è un derby – per quanto mal giocato e tragico nel risultato – a mettere a rischio la sua panchina. Il progetto sportivo prosegue e, per quanto si capisce, la sconfitta con l’Inter viene ritenuta dal club un episodio fine a se stesso”.

Eppure, all’interno del club secondo Gazzetta un po’ di incertezza resta, specie nelle sue dichiarazioni post match:

“Qualche perplessità nell’ambiente, semmai, hanno generato alcuni passaggi della conferenza stampa di Pioli post partita. Domani, alla vigilia del Newcastle, ci sarà modo di fare diversamente anche in questo senso”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

pioli milan

NOTIZIE MILAN