il 13/02/2024 alle 17:54

Milan, Furlani premia Pioli: riconoscimento al gran completo

0 cuori rossoneri

Il Milan premia Stefano Pioli per il suo traguardo personale di 100 vittorie in Serie A: a Milanello il riconoscimento avviene a pieno organico

Tutti presenti a Milanello per la premiazione di Stefano Pioli da parte dell’amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani. Nel corso della giornata di oggi, mentre i rossoneri si apprestano ad affrontare il Rennes nella serata di giovedì per la gara d’esordio stagionale in Europa League, il tecnico ha ricevuto due simbolici riconoscimenti per aver raggiunto i 100 successi in Serie A.

Stefano Pioli è stato oggi premiato per le 100 vittorie da quando è al Milan

MILAN, IL CORRIERE RIVELA IL “PATTO DI SPOGLIATOIO” TRA PIOLI E LA SQUADRA

I due premi

Durante l’allenamento pomeridiano, Furlani ha consegnato a Pioli una medaglia per le cento vittorie in campionato da quando allena il Milan. Il traguardo è stato raggiunto nella sfida contro l’Udinese dello scorso 20 gennaio al Bluenergy Stadium. Come informa il club, la squadra ha omaggiato sul campo l’allenatore di una maglia speciale autografata anche da tutto lo staff tecnico. Al centro sportivo di Carnago oggi erano presenti, inoltre, il Senior Advisor di Redbird Zlatan Ibrahimovic e la coppia di dirigenti dell’area sportiva Geoffrey Moncada e Antonio D’Ottavio.

A separare la prima del 31 ottobre del 2019, quando Suso infilò il pallone alle spalle di Berisha in quel Milan-Spal 1-0, all’ultima di quasi un mese fa vinta per 2-3 a Udine, di acqua sotto i ponti ne è passata. Una qualificazione in Champions League a distanza di 7 anni, uno Scudetto vinto e una partecipazione a una semifinale di Champions fino a questo momento sono i migliori risultati raggiunti da Pioli al Milan, e quel che traspare nell’ambiente rossonero (come ribadito in più circostanze) è di totale fiducia nei suoi confronti.

MILAN, ANCHE NAINGGOLAN STA CON PIOLI: LA SUA IRONIA VA IN DIFESA DEL TECNICO

In questo senso, in suo sostegno si è espresso anche il presidente del club Paolo Scaroni:

“Mutuo le parole sia del nostro amministratore delegato Furlani sia di Zlatan Ibrahimovic: noi abbiamo fiducia totale in Stefano Pioli e i risultati stanno rafforzando questa fiducia. Quindi per il momento calma piatta su questo fronte”.

Le voci sul conto dell’attuale tecnico proseguono persistentemente, ma quel che pare chiaro è che anche attraverso questo gesto è che può godere del sostegno del club. Tra l’altro, proprio dopo il match contro il Napoli di domenica Stefano Pioli ha raggiunto un altro traguardo. Oggi conta infatti lo stesso numero di panchine di Arrigo Sacchi (200), una leggenda della storia del Milan.

SCORRI IN BASSO PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

NOTIZIE MILAN