Di Stefano: “Definito l’11 verso Monza-Milan! L’idea di Pioli per stasera è…”

I più letti

Andrea Rabbi
Nato sul Lago di Garda alla fine del 1998, laureato in Editoria e Giornalismo. Ho da sempre coltivato il sogno che il calcio entrasse a far parte stabilmente della mia vita professionale, e poter iniziare questo percorso scrivendo della mia squadra del cuore è sicuramente motivo di grande orgoglio. Cresciuto accompagnato dalle gesta del grande Kakà, vago da tempo alla ricerca di un degno erede in maglia rossonera

Peppe Di Stefano da Milanello ha fatto il punto sull’11 titolare scelto da Stefano Pioli per il match di stasera tra Monza e Milan

Stefano Pioli ha deciso la formazione titolare in vista di Monza-Milan, appuntamento in programma questa sera alle ore 21 e valido per il Trofeo Silvio Berlusconi. Il match sarà trasmesso in diretta su Canale 5 e darà la possibilità al tecnico rossonero di testare l’11 che con ogni probabilità comincerà dal primo minuto anche la prima giornata di campionato a Bologna. C’è grande curiosità per l’appuntamento odierno, con Peppe Di Stefano che per Sky Sport24 ha fatto il punto sulle scelte di Pioli per la partita tra il Milan e il Monza di Raffaele Palladino, direttamente da Milanello.

La formazione per il Trofeo Berlusconi

“Il Milan oggi si è anche allenato, e vi spiego la ragione: siccome Pioli ha deciso di splittare la settimana in due tronconi, con l’amichevole in vista oggi e domani e le amichevoli di sabato e domenica, di fatto è come se lavorassero due gruppi separatamente, quello A e quello B. Il gruppo che gioca stasera, quindi, ha fatto rifinitura ieri mentre il gruppo che giocherà domani qui a Milanello contro il Trento ha fatto un allenamento questa mattina. Il primo blocco di nuovi giocatori arrivati, come Reijnders, Loftus-Cheek e Pulisic, giocherà. Il resto della formazione vedrà Kalulu terzino destro perchè Calabria non è al top e Florenzi ha giocato molto in questo pre-campionato. In difesa giocheranno poi Thiaw e Tomori in mezzo con Theo Hernandez a sinistra, mentre a centrocampo Krunic va verso una maglia da titolare a meno di clamorose sorprese di mercato. Davanti, Giroud sarà affiancato appunto da Pulisic a destra e da Leao a sinistra.

L’idea di Pioli in vista del Monza

Questo 11 avrà ampio minutaggio, non sarà la classica amichevole estiva in cui dopo 45 o 60 minuti ci saranno 10 cambi: l’idea di Stefano Pioli è di far giocare quasi per intero la partita a questa squadra per dargli il ritmo gara, nonostante questo non escluda che ci possa essere l’esordio di Chukwueze o di Musah nel secondo tempo. Io credo, a logica, che questi ultimi arrivati insieme a Okafor li vedremo dal primo minuto contro il Trento e che oggi sia soltanto un test per il primo gruppo. Questa sarà una settimana molto importante e delicata, di allenamenti, di partite e anche di parole, con Chukwueze che parlerà domani alle 14″.

ARTICOLI CORRELATI,
MILAN NEWS E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra squadra del cuore!

Di Stefano Milan Pioli

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate