Milan, Criscitiello: “Ciclo Pioli finito ma occhio, così vi schiantate”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Il ciclo di Pioli al Milan è “finito”: Michele Criscitiello ha lanciato un monito alla dirigenza sul prossimo allenatore in caso fosse… straniero

Da qui fino alla fine della stagione, uno dei temi sui quali di discuterà di più in casa Milan sarà sicuramente quello legato al futuro di Stefano Pioli sulla panchina rossonera. Mentre arrivano voci e notizie riguardo la conferma, il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello ha bollato il ciclo comefinito“. Nell’ipotizzare il futuro del Milan dopo Stefano Pioli, però, ha lanciato un monito molto diretto al club per non far sì che “si vada a schiantare“.

Prima chiude, poi avvisa

Nonostante ci sia ancora una competizione da provare a vincere, per Michele Criscitiello “il Milan deve essere consapevole che il ciclo Pioli è finito, anche in caso di vittoria dell’Europa League“. Dovesse alzare il secondo trofeo per club europei a livello di importanza, Pioli chiuderebbe “un ciclo fantastico” al quale “bisogna dire solo grazie“. Poi arriva il “però“: “nel calcio come nella vita, bisogna capire quando va messo un punto e questa estate va messo un punto esclamativo sulla fantastica esperienza di Pioli in rossonero“.

Nella seconda parte del commento sul Milan, Criscitiello lancia un monito alla società sul possibile post Stefano Pioli. “Se i dirigenti rossoneri stanno pensando ad un fantomatico allenatore straniero“, scrive il direttore di Sportitalia, “allora significa che il club vuole andarsi a schiantare“. Il motivo, continua il giornalista, è legato al fatto che ai rossoneri “tempo per ambientarsi non c’è“: “Il Milan deve scegliere un mister capace, preparato ma che conosca il nostro campionato“. Sarà così?

Ultime news

Notizie correlate